Vai al contenuto


Perimetrale per Vespa PX E3 MY 2011


paomaty
 Share

Recommended Posts

Ciao nuovamente a tutti, di seguito un link per i perimetrali, non mi dispiacerebbe poterli installare, come protezione, sulla mia Sofia, gradirei una vs. opinione in merito o eventualmente alternative.

 

N.B. Preferisco quelli con sulle pance il solo tubo, per capirci non come quelli della FACO.

 

 

\\ Paraurto Anteriore Modello USA CROMATO Vespa PX 125 150 LML 2-4 Tempi // - VESPA PX PE 125/150/200 - Negozio Online - Motoricambi Soviero

 

\\ Perimetrale Cofani Laterale CROMATO Modello USA Vespa PX 125 150 200 LML // - VESPA PX PE 125/150/200 - Negozio Online - Motoricambi Soviero

 

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendili, io mi sento più sicuro da quando li ho montati e poi ci stanno bene!

unico problema: il parascocca era troppo ravvicinato dalla parte anteriore e sfiorava la scocca. Ho dovuto distanziarlo con dei pezzi di tubo cromato di 1,5 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio79, hai per caso dato un occhio a quelli nel link? Pare siano per il Px America, ma non saprei in cosa potrebbero differire, hai qualche idea in proposito e se quindi sarebbero compatibili com il nuovo Px.

 

 

 

Prendili, io mi sento più sicuro da quando li ho montati e poi ci stanno bene!

unico problema: il parascocca era troppo ravvicinato dalla parte anteriore e sfiorava la scocca. Ho dovuto distanziarlo con dei pezzi di tubo cromato di 1,5 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto, foto... io li voglio prendere, dai fatemi vedere come ci stanno così mi date la spallata finale e mi decido.

Ho sott'occhio questo: http://www.ebay.it/itm/130803900515?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ci sarà da fare la modifica per rendere le le pedivelle alzabili o meno, ma è una modifica che si può fare e c'è un articolo su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche questi sotto di SIP ma costano una cifra, non so se abbiano problemi di installazione sul MY 2011 ma sembrano senz'altro i più belli e ben fatti, mi sembra tra l'altro si possano smontare separatamente i poggiapiedi se non sono sempre utilizzati.

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/perimetrali+cofano+traveller+_64025700

 

 

Foto, foto... io li voglio prendere, dai fatemi vedere come ci stanno così mi date la spallata finale e mi decido.

Ho sott'occhio questo: http://www.ebay.it/itm/130803900515?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ci sarà da fare la modifica per rendere le le pedivelle alzabili o meno, ma è una modifica che si può fare e c'è un articolo su VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apertura dei cofani diventa però più difficoltosa, il paraurti anteriore inoltre si avvita direttamente sulla carrozzeria verniciata...

 

esistono le fasce in gomma nera adesive forse meno invadenti, e più razionali... tanto per ricordarlo... ma le finiture cromate sono bello comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso i cuppini...x il paraurti anteriore tutto ok, per il perimetrale ripeto ho dovuto creare spessori in quanto toccavano la scocca anteriormente e in più ho dovuto forare sotto la targa x il supporto posteriore...

se vuoi andare sicuro prendi il faco per px 2011, probabile ke sarà un modello compatibile al 100%

Modificato da ciccio79
Link al commento
Condividi su altri siti

Il FACO, dato che anche l' occhio vuole la sua parte, non è particolarmente bello anche se sicuramente più funzionale come protezione, proverò per curiosità a chiamare Motoricambi Soviero e vediamo se si sbilancia sulla compatibilità del montaggio con l' attuale Px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho potuto vedere, sul paraurti anteriore, dovrebbero esserci dei gommini da interporre per non graffiare il parafango, condivido il fatto che sicuramente i cofani potrebbero essere più rognosi da aprire, chi sicuramente ne guadagnerebbe è sicuramente mia moglie con le pedane rialzate, oltre ad avere una maggiore protezione laterale delle pance.

 

l'apertura dei cofani diventa però più difficoltosa, il paraurti anteriore inoltre si avvita direttamente sulla carrozzeria verniciata...

 

esistono le fasce in gomma nera adesive forse meno invadenti, e più razionali... tanto per ricordarlo... ma le finiture cromate sono bello comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho potuto vedere, sul paraurti anteriore, dovrebbero esserci dei gommini da interporre per non graffiare il parafango, condivido il fatto che sicuramente i cofani potrebbero essere più rognosi da aprire, chi sicuramente ne guadagnerebbe è sicuramente mia moglie con le pedane rialzate, oltre ad avere una maggiore protezione laterale delle pance.

 

Nel mio gommini no ce n'erano, si può ovviare, tagliando dei piccoli pezzi di camera d' aria da interporre tra il parafango e i fermi.

Il parascocca lo trovo bello; sicuramente, se trasporti moglie, figli o chiunque con un'altezza non elevata ti risparmi un sacco di scarpate nei polpacci.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu quale modello hai montato?

 

 

 

Nel mio gommini no ce n'erano, si può ovviare, tagliando dei piccoli pezzi di camera d' aria da interporre tra il parafango e i fermi.

Il parascocca lo trovo bello; sicuramente, se trasporti moglie, figli o chiunque con un'altezza non elevata ti risparmi un sacco di scarpate nei polpacci.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente li trovo utili ed anche belli a patto di non acquistare quelli un po' troppo "visibili", io sarei del parere di montare quelli al massimo con due tubi cromati, vedi il mio primo post relativo a Motoricambi Soviero, li ho contattati e mi hanno confermato che non vi sono problemi di adattamento (essendo il modello USA) con il Px 2011, d' altronde cos' altro potevano rispondermi?

 

 

esteticamente piacciono anche a me, ma non li ho mai montati perché rendono poco pratica l'apertura dei cofani e soprattutto tendono a vibrare e far rumore.
Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamente piacciono anche a me, ma non li ho mai montati perché rendono poco pratica l'apertura dei cofani e soprattutto tendono a vibrare e far rumore.

Ti dò ragione, però con un paio di modifiche si rende più agevole:

1) Anzichè fissati coi classici dadi ho messo due galletti.

2) Tra la staffa e il foro di fissaggio, ho messo un gommino in modo di non fare ferro contro ferro.

3) Nella parte anteriore, dove c'è il poggiapiedi, dove ruota quando lo alzi ho messo il grasso.

Vibrazioni non ne fa.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ordinerò per la fine del mese, in acccordi con la controparte (leggi consorte...), ho lasciato a lei la decisione estetica, almeno così non ci possono essere recriminazioni sulla scelta.. anche se ormai io mi sono già fatto un' idea, mi auguro i gusti coincidano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Montati?

 

Perimetrali arrivati compreso il paraurti anteriore, sabato prossimo pulizia filtro aria e messa a punto carburazione e poi montaggio dei suddetti, seguirà foto, ho ordinato quelli mod. USA, speriamo di non avere intoppi...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Perimetrali arrivati compreso il paraurti anteriore, sabato prossimo pulizia filtro aria e messa a punto carburazione e poi montaggio dei suddetti, seguirà foto, ho ordinato quelli mod. USA, speriamo di non avere intoppi...:ciao:

 

Riapro la discussione perché è da poco che li ho montati anch'io, allego foto.....solo che i poggiapiedi vibrano non poco. Cioè non sono rumorosi ma se ci si poggiano i piedi è abbastanza fastidioso. Dite di mettere dei gommini al fissaggio sulla pedane? Dite che potrebbe attutire? Grazie a tutti

 

IMG_20160908_163644.jpg

Modificato da matitino
testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...