Vai al contenuto


Cuscinetto albero


gianfrancoge
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ma come togliete la parte che resta sull'albero lato volano del cuscinetto a rulli scomponibile....non è la prima volta che ne cambio uno ma questo non ne vuole sapere di venir via....ho provato a scaldare ma essendo sottile temo che si scaldi anche l'albero e poi non ho nessun appiglio su cui far forza...esiste qialche estrattore specifico?

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste l'estrattore specifico che sfrutta quel millimetro o poco meno che dovrebbe esserci fra anello e spalla. oppure puoi tagliarlo col dremel facendo molta attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li tolgo con n° 3 cugni !! praticamente questi tre cugni in metallo non sono in commercio li ho costruiti, puntandoli a circa 120°, tenendo in mano l'albero, con un martelletto, dando dei colpetti, l'anello del cuscinetto si alza di quei millimetri necessari per poi appoggiare sotto una piastrina via via sempre più alta, quando ho raggiunto uno spazio di 5 millimetri c.a mettendo sotto un po di grasso per facilitare lo scorrimento dei cugni, li utilizzo sui fianchi, sarà un metodo empirico, ma non ho mai avuto problemi.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un flex

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Proverò anche io col flex...almeno per crearmi 2 piccoli intagli da far leva perché non ho spazio tra cuscinetto e spalla

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...