Vai al contenuto


Istanbul, 1973...


clafo
 Share

Recommended Posts

Questa foto la pubblico come ringraziamento al mio zio che mi ha trasmesso la sua passione per la Vespa e per i Viaggi in Vespa...

Nello specifico il viaggio è stato da Cesena (FO) a Istanbul, via Jugoslavia e Grecia, nel 1973, con due Vespe (anche se in foto se ne vede una sola...) una GTR ed una Sprint...

Grazie...

Ciao. Clafo.

img_istanbul_agosto_1973_119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti a te e allo zio!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bellissima foto , in quegli anni poi un viaggio del genere era di tutto rispetto ...

 

Anche adesso non sarebbe un'impresa da poco.

Complimenti allo zio!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che questa fotografia è stata molto apprezzata, anche dal sottoscritto, ne pubblico altre due, sempre del viaggio Cesena-Istanbul... Sosta a Belgrado e Salonicco...

Ciao. Clafo.

img_belgrado_agosto_1973_328.jpg

img_salonicco_agosto_1973_950.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fortissimo l'ombrello sul portapacchi..!!

 

Facci conoscere lo zio! (oltretutto TEMO sia mio coevo...) :boh:

 

Proprio coevo non direi, avrà quei 4-5 anni in più.

 

Nel 1977, dopo il diploma, tentai di organizzare un viaggio con 2 amici in Kenia con un vecchia Campagnola degli anni '50 (all'epoca era stata trasformata in carro attrezzi), avevo convinto mio padre a rimetterla in sesto per l'impresa, ma montarono male il motore (un 2500cc. diesel) che si ruppe. Mio padre litigò col meccanico e io rimasi senza mezzo! :evil:

 

Mannagghia!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

da Cesena (FO) a Istanbul, via Jugoslavia e Grecia, nel 1973,

 

Nel 1973 (avevo 11 anni) un viaggio del genere non era impresa da poco. La cortina di ferro era in piedi e piuttosto stabile. In Jugoslavia il regime di Tito era in piena salute, in Grecia vigeva l'orribile dittatura dei colonnelli che, proprio in quell'anno, raggiunse l'apoteosi con la strage degli studenti del Politecnico di Atene. Credo che gli uni e gli altri non vedessero proprio di buon occhio dei giovani stranieri aggirarsi liberamente in motoretta. L'odioso Pinochet in Cile portò a compimento il golpe che vide, con la morte di Salvator Allende, la fine della democrazia. Scoppiò la guerra del Kippur con la conseguente crisi petrolifera. La Turchia aveva la fama che aveva...

Insomma un bell'anno per viaggiare il 1973. Complimenti allo zio!

Link al commento
Condividi su altri siti

e le Vespe che fine hanno fatto???

 

La GTR, mio zio l'ha venduta nel '84 per un PX200E Arcobaleno con miscelatore (con il quale ha fatto Cesena - Praga in una giornata).

Ad ogni modo, ho fatto le visure oggi pomeriggio... domani saprò i risultati...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che Vespa era? :boh: una sprint,una gran turismo o una 180ss

 

Erano una GTR (quella del mio zio) ed una 150 Sprint (quella dell'amico). La GTR è bianca originale... l'ha ordinata bianca mio zio nel '70 quando l'ha comprata. Essendo amico del rivenditore ha potuto ordinarla bianca anche se non era a catalogo!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e le Vespe che fine hanno fatto???

 

La GTR, mio zio l'ha venduta nel '84 per un PX200E Arcobaleno con miscelatore (con il quale ha fatto Cesena - Praga in una giornata).

Ad ogni modo, ho fatto le visure oggi pomeriggio... domani saprò i risultati...

Ciao. Clafo.

 

Ho ritirato le visure: la 150 Sprint è stata demolita nel 1990, la GTR dello zio è ancora in vita, allora ho chiamato il propriaterio (lo stesso dall'84) ma non la vende perchè adesso la sta restaurando... se avessi chiamato qualche mese fa poteva essere mia... sob!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, speriamo sia un appasionato!!!

 

se scopri che è un appasionato fagli vedere cosa ha fatto la GTR ;-)

 

Lo sa bene cosa ha fatto quella Vespa... :D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visto che questa fotografia è stata molto apprezzata, anche dal sottoscritto, ne pubblico altre due, sempre del viaggio Cesena-Istanbul... Sosta a Belgrado e Salonicco...

Ciao. Clafo.

 

Hey ... ma in questa foto ti trovi in città mia !!! :D

 

NOn riesco a riconoscere dov'è quel posto , ma .... tanto belgrado è cambiata molto e ... la foto è stata fatta 5 anni prima della mia nascità !!!

 

Cmq complimenti , avete fatto un bel viaggio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che questa fotografia è stata molto apprezzata, anche dal sottoscritto, ne pubblico altre due, sempre del viaggio Cesena-Istanbul... Sosta a Belgrado e Salonicco...

Ciao. Clafo.

 

Hey ... ma in questa foto ti trovi in città mia !!! :D

 

NOn riesco a riconoscere dov'è quel posto , ma .... tanto belgrado è cambiata molto e ... la foto è stata fatta 5 anni prima della mia nascità !!!

 

Cmq complimenti , avete fatto un bel viaggio !!!

 

 

Magari l'avessi fatta io quella foto... i viaggiatori sono mio zio ed un suo amico (allora quasi ventenni)... io ho solo pubblicato le foto come omaggio...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...