Vai al contenuto


polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini


Mambri
 Share

Recommended Posts

salve volevo chiedere se come cilindro fosse meglio il malossi 166 o il polini 177 con una marmitta simonini per una px 150 .Io li monterei di scatola, come unica ulteriore modifica regolerei la carburazione ed anche su questo punto vi chiedo aiuto su che getti mettere.

grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora malossi o polini vanno bene entrambi, ma DEVI:

adeguare la carburazione, adeguare l'anticipo, controllare il carburo, il montaggio e il mix.

Io preferisco il malossi, ma probabilmente p&p sono uguali.

Carburazione:160/be3/ max 115 a scendere minimo 48/160, anticipo 17 circa; fatti aiutare bene, il grippaggio senza albero e valvola è dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche tempo fa avrei consigliato il Polini 177. Ma guardando l'ultima versione del Malossi 166, secondo me riesce a lavorare molto bene anche senza lavorare i carter.

Come ha detto Joedred, parti da 115 per sicurezza, anche se di norma il Polini vuole un 108.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con il malossi,nella scatola trovi anche i getti per il 20/20. Se monti il 24 parti da un getto max 125,se hai l'albero lavorato vai di 135. Queste conf. Le consiglia la malossi.

io ho provato sia il polini che il malossi,con il malossi ho appena finto il rodaggio,ho qualche settaggio da fare per la carburazione del minimo,però in compenso va bene forse anche meglio del polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente , non metto in dubbio le enormi potenzialita" del malossi, avendo provato il polini in piu" salse , posso dire personalmente che se montato di scatola, e sempre un paio di scalini superiore alla concorrenza, (d.r, pinasco ghisa o alluminio) per il malossi montato di scatola ho qualche perplessita" sul fatto che possa eguagliare il polini , a meno che non sia ottimizzato come i motor fatti da Rinaldi.

 

Poi se parliamo di polini tirati a dovere ci sonoi Polini lamellari fatti da Felice che sinceramente hanno avuto pochi rivali !

Modificato da Black Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo sulla bontà di entrambe i cilindri, io ultimamente ho testato diverse mamritte su malossi 166, fasature di scatola, solo travaseria migliorata, ed è una bomba, albero mazzuchelli anticipato e valvola originale!

Sul polini ho avuto pareri e prove discordanti, ma comunque ottimi kit entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Quindi malossi va bene anche p&p, è un 166 quindi dovrebbe scaldare anche meno ? Sono indeciso se comprare malossi o dr. Consigliateci voi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Malossi e un cilindro da giri, con la Simonini non va d accordo, perderesti ai bassi, e dovresti stare con la vespa alta di giri ti consiglio un marmitta che da in basso per equlibrare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado sul sicuro, non voglio casini dr p&p. Anche se l'ho provato E andava poco più di un 150 originale. Mi devo accontentare......

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

metti il malossi e poi ti fai fare una megadella

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malossi più da giri, lavora vuotino in basso, abbinalo a rapporti corti tipo 21-67 o 22-68, come marma la simonini a serpentone che è marma da giri gli si sposa benissimo, infatti utilizzare un cilindro che gira alto con una marmitta che gira ai medi significa castrare le potenzialità della termica....

 

Io in vero non ti consiglio nè l'uno, nè l'altro....

 

primo perchè se non raccordi quei kit non andranno mai per come dovrebbero e seppur andassero bene, non andrebbero meglio di un banale DR con testa POLINI, e ti assicuro che seppur costa poco e fà un pò di rumore al minimo il DR per scrauso che è manca poco che giri meglio di un POLINI o di un Malossi P&P!!!

 

Se prendi il Malossi quindi albero e travaseria vanno fatti da subito o butti soldi e tempo in una elaborazione niente di che in vero....

 

per altro io preferisco i POLINI, primo perchè il Malossi non lo conosco, secondo perchè sò bene come và un POLINI fatto bene... e sinceramente la vedo dura per ogni altro kit, POLINI ha tutto infatti, bassi medi e giri, nella misura esatta.... magari come dice Dorna il Malossi ben fatto gli prende qualcosa in alto, ma le vespe sono al 90% fatte di regimi medi e non regimi alti!!!

 

Alla fine quoto LOLLO... consiglio anche io il POLINI ma NON P&P bensì raccordato con pignone da 22 e frizione sette molle della 200, simonini o megadella, carburo da 24 raccordato pure lui e conetto POLINI al posto del filtro... insomma un POLINI come si comanda, altrimenti,,,

 

rende meglio un DR che ha i travasi identici a quelli originali... pignone da 21, megadella o dornella... testa POLINI usata e getto da 110.... stai certo che và quasi meglio di un POLINI fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Malossi da scatola? :mah:

 

Siamo sicuri di questa affermazione? Io ci starei molto attento ....

Per salire tanto di giri occorre avere una fluidodinamica che si accosta alla perfezione, altrimenti non si va!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malossi più da giri, lavora vuotino in basso, abbinalo a rapporti corti tipo 21-67 o 22-68, come marma la simonini a serpentone che è marma da giri gli si sposa benissimo, infatti utilizzare un cilindro che gira alto con una marmitta che gira ai medi significa castrare le potenzialità della termica....

 

Io in vero non ti consiglio nè l'uno, nè l'altro....

 

primo perchè se non raccordi quei kit non andranno mai per come dovrebbero e seppur andassero bene, non andrebbero meglio di un banale DR con testa POLINI, e ti assicuro che seppur costa poco e fà un pò di rumore al minimo il DR per scrauso che è manca poco che giri meglio di un POLINI o di un Malossi P&P!!!

 

Se prendi il Malossi quindi albero e travaseria vanno fatti da subito o butti soldi e tempo in una elaborazione niente di che in vero....

 

per altro io preferisco i POLINI, primo perchè il Malossi non lo conosco, secondo perchè sò bene come và un POLINI fatto bene... e sinceramente la vedo dura per ogni altro kit, POLINI ha tutto infatti, bassi medi e giri, nella misura esatta.... magari come dice Dorna il Malossi ben fatto gli prende qualcosa in alto, ma le vespe sono al 90% fatte di regimi medi e non regimi alti!!!

 

Alla fine quoto LOLLO... consiglio anche io il POLINI ma NON P&P bensì raccordato con pignone da 22 e frizione sette molle della 200, simonini o megadella, carburo da 24 raccordato pure lui e conetto POLINI al posto del filtro... insomma un POLINI come si comanda, altrimenti,,,

 

rende meglio un DR che ha i travasi identici a quelli originali... pignone da 21, megadella o dornella... testa POLINI usata e getto da 110.... stai certo che và quasi meglio di un POLINI fatto male.

 

Ciao Poeta, posso dirti che ho provato sia il Malossi che Polini, setup identici, il malossi spinge molto di piu diciamo sui 1500 giri piu alto del polini, naturalmente anche la coppia di conseguenza si sposta.

Configurazione era: NAturalmente tutto raccordato, Albero anticipato, valvola 4+4 mm, carburatore 24 cornetto polini, pignone 22, marmitta Simonini col polini e Sip Road per il Malossi.

Il Polini era Godoso bassi medi, si alzava...In alto aveva i suoi limiti

Il Malossi era fiacchetto in basso ma appena entrava in coppia non finiva piu di tirare le marce! Scappava dalle mani.

Un Motore dipende sempre dall uso che si vuole fare, Touring di quelli che in quarta filo di gas vanno a 90Kmh o da Sparo trita frizione per giocarsi la carta da 50€ sui 400m:mrgreen:

Adesso monto il Parmakit che sembra essere il connubio tra i due cilindri, alluminio per sempre.

Comunque sia se non vuoi raccordare vai di DR.

Modificato da vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta, posso dirti che ho provato sia il Malossi che Polini, setup identici, il malossi spinge molto di piu diciamo sui 1500 giri piu alto del polini, naturalmente anche la coppia di conseguenza si sposta.

Configurazione era: NAturalmente tutto raccordato, Albero anticipato, valvola 4+4 mm, carburatore 24 cornetto polini, pignone 22, marmitta Simonini col polini e Sip Road per il Malossi.

Il Polini era Godoso bassi medi, si alzava...In alto aveva i suoi limiti

Il Malossi era fiacchetto in basso ma appena entrava in coppia non finiva piu di tirare le marce! Scappava dalle mani.

Un Motore dipende sempre dall uso che si vuole fare, Touring di quelli che in quarta filo di gas vanno a 90Kmh o da Sparo trita frizione per giocarsi la carta da 50€ sui 400m:mrgreen:

Adesso monto il Parmakit che sembra essere il connubio tra i due cilindri, alluminio per sempre.

Comunque sia se non vuoi raccordare vai di DR.

Scusami, il mallossi che hai provato è la cosiddetta nuova versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ho montato dr 177, vi dico subito le mie impressioni: ho notato un incremento di potenza del 10/15% la vespa non scampanella per niente anzi sembra quasi il rumore originale diciamo leggermente più deciso ma non da fastidio. La vespa e progressiva in accelerazione e senza vuoti sul mio px 150 euro 1 non c'è stato bisogno di limare le alette del cilindro come dicevano nel forum, perché il mio cilindro le ha già limate . Comunque sono rimasto molto soddisfatto, appena finisco il rodaggio vi aggiorno dopo una bella tiratina

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...