Vai al contenuto


Sella vnb5t


Gabelix
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato la mia prima vespa, una vnb5t, in discrete condizioni e vorrei cimentarmi in un restauro conservativo. La vespa è completamente originale e tutta in ordine, pensavo di lucidarla per benino con un po' di polish e cambiare solamente la sella. Al momento monta il sellone lungo, che all'epoca era optional a quanto ho capito, io preferirei montare la sella singola con dietro il portapacchi e il cuscino per il passeggero.

Qui sorgono i miei dubbi: ho cercato su internet ma ho trovato pareri discordanti in merito. L'originale dovrebbe essere marca aquila, il problema riguarda il colore però. Sul forum e su altri siti ho letto che montava la sella blu scuro, mentre sul catalogo originale dei ricambi vespa ho trovato che montava il sellino verde scuro.

Voi cosa mi consigliate???

 

Grazie in anticipo per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

la vnb5 montava il sellino singolo e il cuscino posteriore blu scuro.

il sellino anteriore poteva essere o aquila continentale o areyna a seconda delle forniture.

il cuscino posteriore poteva avere le più svariate marche..ovvero casme,l.benzi ecc..

invece per ciò che riguarda la sella lunga, montava quella blu scuro della reyna e in rari casi ho viste conservate con sella lunga aquila continentale(ai tempi costava molto).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la vnb5 montava il sellino singolo e il cuscino posteriore blu scuro.

il sellino anteriore poteva essere o aquila continentale o areyna a seconda delle forniture.

il cuscino posteriore poteva avere le più svariate marche..ovvero casme,l.benzi ecc..

invece per ciò che riguarda la sella lunga, montava quella blu scuro della reyna e in rari casi ho viste conservate con sella lunga aquila continentale(ai tempi costava molto).

ciao

 

Grazie mille per le dritte!! Ma per quanto riguarda il catalogo vespa e la sella verde???per quale motivo è indicata come unica sella per la vnb5t?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le dritte!! Ma per quanto riguarda il catalogo vespa e la sella verde???per quale motivo è indicata come unica sella per la vnb5t?

 

Lascia perdere il catalogo la sella verde scuro montava sulle VNA. La tua sella deve essere blu scuro Aquila con due bottoncini laterali per parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
la vnb5 montava il sellino singolo e il cuscino posteriore blu scuro.

il sellino anteriore poteva essere o aquila continentale o areyna a seconda delle forniture.

il cuscino posteriore poteva avere le più svariate marche..ovvero casme,l.benzi ecc..

invece per ciò che riguarda la sella lunga, montava quella blu scuro della reyna e in rari casi ho viste conservate con sella lunga aquila continentale(ai tempi costava molto).

ciao

Se vuoi un cuscino posteriore ce l'ho conservato in buone condizioni, se interessa contatti in pvt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...