Vai al contenuto


Strana sensazione in curva all'anteriore


teohc88
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

 

Ogni tanto sul mio px in curva ho una sensazione di cadere..

Come se avessi la gomma sgonfia.. e lo sterzo mi sembra duro...

 

Mi è successo 3 volte nel giro di 2/3 mesi..

 

So che può sembrare strano che sia un problema che và e viene,ma vi assicuro che non è affatto simpatico...

 

è gia successo a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

la forca è tenuta al telaio da due ghiere soto il manubrio che vanno serrate una a contrasto dell'altra per non allentarsi, se però la forca non ha gioco, allora vuol dire che si è rotta una delle due gabbie a sfera che fanno ruotare la forca stessa, presumibilmente quella sotto..........

 

cosi sembra da quello che dici, ma non è facile capirlo senza provare la vespa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione dell'anteriore, Piaggio la da per 1.25.

 

Occhio che con le prime giornate di freddo, cominciano a presentare il conto le gomme che hanno lavorato tutta l'estate, il battistrada resta freddo e la sensazione di "scivolamento" in curva è inevitabile.

 

Prendiamo confidenza con cautela con la gomma.

 

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo la stessa senazione sopratutto in 2 e dopo aver controllato tutto ho sotituito le gomme con 2 nuove e un po piu performanti quelle con le spalle arrotondate...adesso raschio quasi le pedane e lei fila via dritta e sicura....per me e un problema di gomme..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi l'ho usata dopo aver gonfiato le gomme a 2 bar,lo scherzo oggi non me lo ha fatto.. ma ripeto in 2 mesi me l'ha fatto 3 volte.. la gomma anteriore anteriore ha ancora molto battistrada quella dietro è liscia perchè ho il brutto vizio di frenare solo con il posteriore (comunque non penso sia questo il problema).

 

Per il resto ho provato solo a dare un calcio alla gomma tenendo fermo il manubrio e mi è sembrato saldo..

Altre cose non le ho controllate perchè non so dove mettere le mani ..

 

Se volete mettere 2 foto di cosa devo guardare... ve ne sarei grato..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per esperienza ti dico 1 cambia le gomme cerca di avere2 gomme buone,,,io ho montato 2 gomme tipo scooter rinforzate e credimi ce un mare di differenza tra quelle che normalmente si montano sulle vespe e queste che ho messo ...comunque se proprio non vuoi cambiare tipo di pneumatico almeno metti la gomma dietro buona ......(non risparmare sulle gomme) sono quelle che ti tengono dritto .....basta un attimo per trovarsi perterra......e oltre a farsi male (perche l asfalto e duro) scassi tutto....e fai una manata di danni.......

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella per la gomma finita all'anteriore è andata a sbattere contro una macchina facendo una curva...infatti tendi ad allargare di più il raggio di curvatura se la gomma è alla frutta,trai le conclusioni sul cosa fare della gomma liscia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se avessi la gomma sgonfia.. e lo sterzo mi sembra duro...

 

Mi è successo 3 volte nel giro di 2/3 mesi..

 

So che può sembrare strano che sia un problema che và e viene,ma vi assicuro che non è affatto simpatico...

se il problema è la pressione più o meno te lo dovrebbe fare sempre. se va e viene a seconda delle situazioni come detto dovresti controllare il serraggio delle ghiere e i cuscinetti. oltre ad uno sterzo duro e che gira a scatti e non lineare, di solito quando il problema sono le ghiere e i cuscinetti salendo e scendendo da un dosso artificiale te ne accorgi dal rumore che fa e dalla reazione dello sterzo, molto lento salendo e duro di botto quando scendi proprio perchè tutta la forcella si muove nel cannotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...