Vai al contenuto


Rumori del dr 177


Marcadiego
 Share

Recommended Posts

Ciao raga! ho da poco terminato il rodaggio al mio dr 177 e quindi sto pian piano iniziando a tirare le marce. Quando la vespa arriva ad alti regimi e tiro la frizione per cambiare sento per un attimo un rumore metallico tipo sssscHHHHH :orrore:e poi sparisce... che può essere???:mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ciao raga! ho da poco terminato il rodaggio al mio dr 177 e quindi sto pian piano iniziando a tirare le marce. Quando la vespa arriva ad alti regimi e tiro la frizione per cambiare sento per un attimo un rumore metallico tipo sssscHHHHH :orrore:e poi sparisce... che può essere???:mah::boh:

 

 

ciao ... ho lo stesso problema ma non riesco a capire da cosa dipende ... stesso GT

 

ma poi hai capito da cosa derivasse???

Link al commento
Condividi su altri siti

scampanella al minimo il DR, mica quando cambi... probabile siano i dischi di ferro un po' usurati....

 

 

ciao poeta ... scusa la mia ignoranza quali dischi di ferro intendi? io sono quasi a fine rodaggio ... motore a nuovo dei pezzi che si usurano ....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i dischi in ferro frapposti ai sugheri della frizione, si infilano con dei denti di presa che gli fanno da guida, se si consumano i dentini di quei dischi quando tiri la frizione sferraglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga! ho da poco terminato il rodaggio al mio dr 177 e quindi sto pian piano iniziando a tirare le marce. Quando la vespa arriva ad alti regimi e tiro la frizione per cambiare sento per un attimo un rumore metallico tipo sssscHHHHH :orrore:e poi sparisce... che può essere???:mah::boh:

fa la prova in folle quando tiri la frizione il rumore della vespa cambia?

boccolo di ottone e rasamento del pacco frizione usurati causano sferragliamento, in pratica il piattello dove e fissato l'ingranaggio sfrega sul disco reggispinta delle molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: ....

 

grazie mille amici per i consigli

sospettavo potesse essere qualcosa alla frizione ...

infatti anche ieri tendeva leggermente a strappare in partenza in salita e a caldo anche ...

i dischi della frizione non sono messi stati neanche a bagno nell'olio e non sono stati cambiati boccolo e rondella in rame ...

appena ho tempo verificherò

Al momento utilizzo la vespa per lavoro e non posso prtroppo proprio permettermi di fermarla .... dite che riesco di scassare qualcosa????

 

Ho notato che questo rumore tipo shhshsshh tende a farlo anche in decelarazione a velocità media su ogni marcia .... ma solo in decelerazione e leggermente ... invece a folle se accelero i rilascio con motore più alto di giri ... sempre quando chiudo il gas se sente un po in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...