Vai al contenuto


sostituzione pistone


nico83
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho un dubbio :orrore::orrore:

l'anno scorso ho sostituito il gt del mio px 150 dopo 4800km l'ho smontato e mi sono accorto che ho il pistone vistosamente rigato specialmente sulla luce piu' piccola il cilindro ha solo un piccolo righino

avrei intenzione di sostituire solo il pistone senza rettificare il cilindro perche' ho delle BRUTTISSIME esperienza con le rettifiche

cosa ne pensate?

dai rispondetemi che sono curioso:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao ragazzi

ho un dubbio :orrore::orrore:

l'anno scorso ho sostituito il gt del mio px 150 dopo 4800km l'ho smontato e mi sono accorto che ho il pistone vistosamente rigato specialmente sulla luce piu' piccola il cilindro ha solo un piccolo righino

avrei intenzione di sostituire solo il pistone senza rettificare il cilindro perche' ho delle BRUTTISSIME esperienza con le rettifiche

cosa ne pensate?

dai rispondetemi che sono curioso:ciao:

 

Non ho capito il motivo per cui hai aperto due discussioni, una l'ho eliminata.

E' possibile sostituire il solo pistone, ma devi far controllare il gioco di montaggio da una rettifica per verificare se il pistone va bene per il tuo cilindro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono accorto di avere aperto due discussioni :cry:

per quanto riguarda le tolleranze il gt che ho preso l'anno scorso e originale piaggio 150cc e mi ha un po' deluso perche' il vecchio gt l'ho tolto solo per scrupolo e per i 25000km che aveva gia' percorso senza mai dare segni di cedimento

adesso non so' se il problema e nato da uno smagrimento della miscela o da infiltrazioni di aria visto che i paraolii (TUTTI) erano da cambiare

e un piccolo rompicapo:testate::testate::testate::testate::testate:

non so' a chi imputare il problema comunque grazie per la celerita'

ci risentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non mi sono accorto di avere aperto due discussioni :cry:

per quanto riguarda le tolleranze il gt che ho preso l'anno scorso e originale piaggio 150cc e mi ha un po' deluso perche' il vecchio gt l'ho tolto solo per scrupolo e per i 25000km che aveva gia' percorso senza mai dare segni di cedimento

adesso non so' se il problema e nato da uno smagrimento della miscela o da infiltrazioni di aria visto che i paraolii (TUTTI) erano da cambiare

e un piccolo rompicapo:testate::testate::testate::testate::testate:

non so' a chi imputare il problema comunque grazie per la celerita'

ci risentiamo

 

Se il gruppo e' oginale, dovrebbe esserci da qualche parte un lettera. QUesta indica quale pistone va comprato. Dovresti cercare un pistone con la stessa lettera.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la disponibiita'

ti aggiornero' sull'andamento

spero tu abbia letto del vespa tour puglia del 7/8/9 settemre sui calendari raduni 2012 cosi se verrai potro' pagarti un caffe'

a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

ho un problema assai grave.

Avevo il mio pistone originale sulla mia ET3, leggermente "sporco" sopra le fasce elastiche.

 

Così su consiglio di mia moglie (chimico-farmacista) ho immerso il pistone in acido cloridrico più o meno puro. A dire il vero l'errore è stato mio perchè avrei dovuto diluirlo e lei mi aveva avvistato...:doh::azz:

 

Dopo poco il tutto ha iniziato a fumare e ho tirato fuori il pistone parecchio rovinato, con una serie di bolle su tutti i lati.

Immagino si sia rovinato irreparabilmente.

 

La mia domanda è se posso sostituire il solo pistone con uno nuovo originale e mantere il mio cilindro attuale.:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il motivo per cui hai aperto due discussioni, una l'ho eliminata.

E' possibile sostituire il solo pistone, ma devi far controllare il gioco di montaggio da una rettifica per verificare se il pistone va bene per il tuo cilindro.

 

Vol.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...