Vai al contenuto


Nuova targa per 50 special


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, grazie alla nuova legge ho dovuto fare la nuova targa a 6 cifre per la mia 50 special

ora la mia vespina è stata ferma parecchio tempo e non ha ancora i buchi per mettere la targa

volevo fare qualcosa di meno invasivo e leggendo qua e là ho visto di abili vespisti che si sono costruiti una staffa da mettere al fanale posteriore o da attaccare alla coda della carrozzeria

vi chiedo, visto che non ho molta manualità, se è possibile attaccare la targa con metodi più rudimentali tipo schotch biadisivo o velcro. La mia paura è però che non tenga o con un po' di pioggia si stacchi o ancora peggio staccando la targa si porti via la vernice

è una cosa fattibile? certa gente leggevo ha messo anche dei magneti, ma con le vibrazioni non cadono? Magari avete qualcosa da suggerirmi?

scusate la domande un po' stupide ma non sono pratico con queste cose :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi portare un pò di pazienza...

 

ma scusa prendere il trapano, forare nella posizione classica e mettere il targhino è così complicato?

 

comunque, se non vuoi forare, o non ti va, smonti il faro, arrotoli un pò di filo di ferro rivestito alla vite del faro, richiudi il faro, leghi la targa col filo di ferro e fissi la targa con del biadesivo robusto tipo:

 

 

 

:ciao:

telepass.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sarà pure che tu non sei pratico, ma mettere la targa nel modo che descrivi, mi sembra alquanto autolesionistico!

Oltre alla possibilità di perderla, c'è anche la possibilità che qualcuno, o perchè è un "collezionista" di targhe o perchè, magari, gli serve una targa diversa dalla sua per scopi non proprio legittimi, vedendo che è facile staccarla, se la porti via!!! :roll:

Se proprio non vuoi fare buchi, è così difficile farsi realizzare un portatarga da applicare dietro al fanalino posteriore da un carrozziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, mi sa che alla fine prendo la via più semplice e faccio i buchi

sapete che punta devo usare per il trapano? e devo prendere un portatarga?poi lo posso bloccare con viti e dadi autobloccanti o devo mettere i rivetti? (ma mi sembra che ci vuole la rivettatrice che non ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...