Vai al contenuto


Aiuto su Colore originale et3..


Steck81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sto restaurando la mia et3..tanto amata tanto cercata..e alla fine lei ha trovato me..la moto è stata tenuta egregiamente tutti i suoi particolari originali son presenti..se non che il vecchio proprietario s'è invitato pittore ed ha verniciato la vespa coprendo il suo bel colore originale..

premetto che ho già apurato che questa et3 non ha uno dei suoi colori classici.. potete aiutarmi a capire di quale colore si tratti??? chiedo aiuto a chiunque

i suoi dati sono maggio 1982(GR) telaio VMB1T 1374**

ecco le foto:

come appare dalla categgiatura che man mano và a fondo il suo colore originale è quel celeste(che è un metalizzato(PARE)) che si intravede sopra appunto il suo fondo originale grigio scuro il quale codice dovrebbe essere appunto 730 ..

ma che colore è questa specie di celeste azzurro?? ho messo una foto anche dell'interno manubrio dove appunto li si intravede il colore originale senza aver subito alterazioni o carteggiature...aiutatemi...grazie

Copia di 15112009075.jpg

Copia di 15112009076.jpg

Copia di P1010288.jpg

Copia di P1010289.JPG

Copia di P1010292.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sto restaurando la mia et3..tanto amata tanto cercata..e alla fine lei ha trovato me..la moto è stata tenuta egregiamente tutti i suoi particolari originali son presenti..se non che il vecchio proprietario s'è invitato pittore ed ha verniciato la vespa coprendo il suo bel colore originale..

premetto che ho già apurato che questa et3 non ha uno dei suoi colori classici.. potete aiutarmi a capire di quale colore si tratti??? chiedo aiuto a chiunque

i suoi dati sono maggio 1982(GR) telaio VMB1T 1374**

ecco le foto:

come appare dalla categgiatura che man mano và a fondo il suo colore originale è quel celeste(che è un metalizzato(PARE)) che si intravede sopra appunto il suo fondo originale grigio scuro il quale codice dovrebbe essere appunto 730 ..

ma che colore è questa specie di celeste azzurro?? ho messo una foto anche dell'interno manubrio dove appunto li si intravede il colore originale senza aver subito alterazioni o carteggiature...aiutatemi...grazie

 

Benvenuto su VR, passando alla tua et3, il colore è l'azzurro met PIA 5/2 usato sull'ultima produzione di Primavera ed Et3 tra l' 80 e l' 83.

L'unica attenzione da fare è capire di quale variante di colore è la tua poichè ne esistevano due tonalità distinte,una più chiara e una leggermente più scura.

Quella più chiara, la seconda, ha codice PIA 5/2 azzurro met. n.2/+R

Prova ha fare una ricerca in un colorificio,portandoti dietro un pezzo dove si vede il colore originale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua non mi sembra metallizzata (tra l'altro dovrebbe essere solo per l'anno '80) ne ho vista una con quel colore pastello al raduno di mantova e varia poco dalla mia, ma il codice non lo so... la mia è azzurro met pia 5/2

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua non mi sembra metallizzata (tra l'altro dovrebbe essere solo per l'anno '80) ne ho vista una con quel colore pastello al raduno di mantova e varia poco dalla mia, ma il codice non lo so... la mia è azzurro met pia 5/2

 

Ciao devil 74 in un tuo post dove hai appunto messo le fasi di rimontaggio della tua vespa hai messo la foto di una et3 sempre azzurra ma che non ha le strisce come te indicavi...ecco quella è uguale alla mia..non è che sai di chi è e sopratutto sai il codice???anche se non si vede anche la mia ha un leggero metalizzato.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto di quella et3 l'ho trovata su internet... se trovo il codice del colore te lo dò molto volentieri... di azzurri non ne hanno fatto solo un tipo, la mia è azzurro met tipo px il tuo è più scuro e il metallizzato se c'è si nota poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Questa, immatricolata nel 1982, di che colore è?

 

Ciaoo ecco questa è uguale alla mia..sul suo colore preciso ancora ho dubbi.. sò solo che non son tantissime ma qualcuna anni 82 e ditorni l'hanno fatta con prima mano questo colore..il problema sta nel sapere appunto il codice esatto di questo colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...