Vai al contenuto


Curiosità prezzi


Ale15
 Share

Recommended Posts

Mi è venuta una curiosità...

 

Quanto costa far fare delle buone cromature?

 

Le nostre Vespette ne hanno relativamente poche, ma a qualcuno di voi sarà certo capitato di restaurare altri mezzi d'epoca oltre alla Vespa...

 

 

Per esempio far cromare dei cerchi quanto può costare?

Una marmitta?

Minuterie, leveraggi, cornici faro.... insomma tutto quello che può luccicare in una moto :lol:

 

Forza condividete le vostre esperienze ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre lavora da mio zio e producono viti e minuterie che vengono zincate, cromate ecc...Per alcuni pezzi della vespa di un amico e di mio cugino, ho chiesto la possibilità di cromare ciò che serviva e il cromatore ha detto che lui, conoscendo papà e zio, me li avrebbe fatti gratis, ma i pezzi devono prima essere lucidati e li non aveva idea di quanto poteva costare, ma ho saputo che non è una cosa leggera. :roll: Ho trovato una ditta nelle mie vicinanze, che invece di cromare a bagno, croma verniciando e senza lucidare. Produce anche per case automibilistiche e croma anche la plastica (ad esempio le maniglie di apertura delle portiere, quelle interne, sono plastica e spesso cromate). In ogni caso, abbiamo portato i pezzi in questa ditta, cerchi, 2 coppie di leve, portapacchi anteriore e posteriore, pedivella avviamento e poi un'altra marea di cose di mio cugino, la richiesta è stata 150€. Di più non so..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

costa,costa:testate:

il bello e' che non paghi mai uguale e non poi fare un confronto essendo artigiani e non avendo mai gli stessi pezzi da far fare.

dove vado io mi faccio scromare i pezzi elettrochimicamente poi vanno puliti,ramati,nichelati e infine cromati. le minuterie vanno applicate 1 ad 1 sui listelli per bagno insomma per la vespa hai pochi pezzi,ma se devi fare una moto guzzi o un'affettratrice sono c@zzi amari:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...