Vai al contenuto


[Vespa VNB] Manca numero motore sul libretto...


TeoHDi
 Share

Recommended Posts

Oggi, controllando il libretto originale della mia VNB mi sono accorto che manca la scrittura del numero motore, lo spazio nel quale dovrebbe essere scritto è vuoto... :mah: ...questo mi potrebbe portare dei problemi a livello di reiscrizione al PRA o ancor prima di iscrizione FMI? Aiutatemi please! :oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Manca solo il numero o anche la sigla del motore? Che manchi il numero è normale (dal 1959 in poi non si è messo più), ma la sigla dev'esserci.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla voce "Modello del motore" non c'è scritto nulla, spazio bianco, è grave?

 

Alla voce "Telaio n." invece è riportata la corretta dicitura "VNB4T 097xxx"...

 

Posso avere dei problemi all'atto dell'iscrizione FMI senza nemmeno il modello di motore riportato a libretto? Come mi devo comportare?

 

Grazie per l'aiuto... :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca anche a me! 8)8)8)

Ah, meno male che non sono il solo, ma ti pongo una domanda, visto che la mia è radiata d'ufficio, avrò problemi di iscrizione FMI e per rifare il CDP senza questa voce riportata sul libretto?

 

Grazie in anticipo... ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah, meno male che non sono il solo, ma ti pongo una domanda, visto che la mia è radiata d'ufficio, avrò problemi di iscrizione FMI e per rifare il CDP senza questa voce riportata sul libretto?

 

Grazie in anticipo... ;-) ;-) ;-)

 

Potrebbero farti dei problemi in motorizzazione, in questo caso basta che ti procuri una copia della scheda tecnica d'omologazione per il tuo modello di vespa. Basta la fotocopia fatta da qualcuno che ce l'ha, oppure richiedila alla Piaggio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero farti dei problemi in motorizzazione, in questo caso basta che ti procuri una copia della scheda tecnica d'omologazione per il tuo modello di vespa. Basta la fotocopia fatta da qualcuno che ce l'ha, oppure richiedila alla Piaggio.

 

Ciao, Gino

Quindi a livello di FMI sarei a posto? :mah: :mah: :mah:

 

Grazie ancora... ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per l'FMI, basta che inserisci nella richiesta d'iscrizione al R.S. la giusta sigla e numero del motore e sei a posto.

 

Per la Piaggio, vai qui: Vespa Official Web Site

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, alla Piaggio vogliono 20 €uro per un foglio di carta e per un errore nemmeno fatto da me?! Alla faccia loro!!! :testate: :testate: :testate::crazy: :crazy: :crazy:

 

Comunque, intanto procedo con la richiesta FMI, una volta ricevuta l'iscrizione al registro storico vedo se mi fanno storie in motorizzazione oppure no, se hanno problemi richiederò il certificato... :-) :-) :-)

 

Grazie di tutto Gino, sei stato davvero gentilissimo... ;-) ;-) ;-):Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ho già scritto, visto che la scheda tecnica d'omologazione è comune a tutte le vespe di quel modello, basta che ti procuri una copia da qualcuno che ce l'ha già. Metti una richiesta in tal senso nel forum Off Topics.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Perfetto, lo faccio subito... ;-) ;-) ;-)

 

Mitico Gino!!! :applauso: :applauso: :applauso:

qualcuno mi saprebbe dare le relative informazioni riguardo una vespa vnb2 del 1961? scheda tecnica ecc...ecc... Dovrei compilare il modulo per iscrizione asi e non sono molto pratico . . . anticipatamente ringrazio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni relative alla mia vnb2 del 61? scheda tecnica ecc.. ecc.. cio' che serve per compilare quel benedetto modulo per l'iscrizione asi... non so proprio come andarmene fuori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni relative alla mia vnb2 del 61? scheda tecnica ecc.. ecc.. cio' che serve per compilare quel benedetto modulo per l'iscrizione asi... non so proprio come andarmene fuori!!!

La scheda tecnica omologativa la trovi in download: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda tecnica omologativa la trovi in download: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

 

Ciao, Gino

Innanzitutto tanti auguri di buone feste a Tutti. Problema. (forse).Sono proprietario di una Vespa VNL2 del 1970. Sto controllando il numero di telaio che si trove sotto il cofano a sinistra a ridosso della guarnizione e ricoperto dalla vernice (come anche specificato giustamente nelle Vostre schede tecniche) e con mia grande sorpresa anzichè esserci "stampato" il numero di telaio vero e proprio trovo semplicemente scritto il numero di omologazione (IGM 4763 OM). Che ne dite. Forse sarà nascosto da qualche altra parte? Ciao, Luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Innanzitutto tanti auguri di buone feste a Tutti. Problema. (forse).Sono proprietario di una Vespa VNL2 del 1970. Sto controllando il numero di telaio che si trove sotto il cofano a sinistra a ridosso della guarnizione e ricoperto dalla vernice (come anche specificato giustamente nelle Vostre schede tecniche) e con mia grande sorpresa anzichè esserci "stampato" il numero di telaio vero e proprio trovo semplicemente scritto il numero di omologazione (IGM 4763 OM). Che ne dite. Forse sarà nascosto da qualche altra parte? Ciao, Luciano.

Lì ci dovrebbero essere anche la sigla ed il numero di telaio, prima o dopo la sigla di omologazione. Controlla che non siano coperti dalla vernice o dalla sporcizia, magari usando uno sverniciatore ed una spazzolina in rame.

 

Ciao e auguri anche a te, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...