Vai al contenuto


Elaborazione px 125


dave87
 Share

Recommended Posts

Ciao!il mio bel px del 1981 è da poco arrivato e vorrei migliorarlo un po' come prestazioni generali, sia di motore che ciclististica. Per ora mi sono procurato:

Cilindro testa e pistone pinasco alluminio con candela centrale

Carburatore 24/24si

Albero mazzuchelli corsa 57mm anticipato

Megadella v4

Carter raccordati al pinasco

Rapporti allungati

Frizione rinforzata del px 200

Ammortizzatori anteriore e posteriore carbone

 

Vorrei ancora prendere:

Risavel con filtro del t5

Centralina delayer

 

Avresti altri suggerimenti per migliorarla?visto che ho iniziato a spendere almeno lo faccio per bene... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!il mio bel px del 1981 è da poco arrivato e vorrei migliorarlo un po' come prestazioni generali, sia di motore che ciclististica. Per ora mi sono procurato:

Cilindro testa e pistone pinasco alluminio con candela centrale

Carburatore 24/24si

Albero mazzuchelli corsa 57mm anticipato

Megadella v4

Carter raccordati al pinasco

Rapporti allungati

Frizione rinforzata del px 200

Ammortizzatori anteriore e posteriore carbone

 

Vorrei ancora prendere:

Risavel con filtro del t5

Centralina delayer

 

Avresti altri suggerimenti per migliorarla?visto che ho iniziato a spendere almeno lo faccio per bene... Grazie!

 

secondo me hai tutto ma dipende da che tipo di motore vuoi fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, non so se tenere il volano originale oppure alleggerire un po'.

In generale vorrei avere una elaborazione affidabile, che mi permetta di avere un buon tiro in 2 in montagna, perché abito ai piedi del monviso e vado spesso in montagna.

Secondo voi una centralina delayer mi darebbe dei miglioramenti sensibili?inoltre ho visto che c'è anche una versione con doppia scintilla ma viene consigliato di usare una pipa schermata, voi cosa ne pensate?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, non so se tenere il volano originale oppure alleggerire un po'.

In generale vorrei avere una elaborazione affidabile, che mi permetta di avere un buon tiro in 2 in montagna, perché abito ai piedi del monviso e vado spesso in montagna.

Secondo voi una centralina delayer mi darebbe dei miglioramenti sensibili?inoltre ho visto che c'è anche una versione con doppia scintilla ma viene consigliato di usare una pipa schermata, voi cosa ne pensate?grazie

 

quando dici rapporti allungati cosa intendi?

quanto allungati, primaria o quarta lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un peccato che con l'occasione dell'albero tu non l'abbia preso corsa 60.... personalmente non tornerei più a corsa 57 (ho un Tameni c60).

Ad ogni modo con un Mazzucchelli ti conviene alleggerire il volano, sono soggetti a spezzarsi sul con volano se hai quello pesante da 3kg (px senza avviamento elettrico)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un peccato che con l'occasione dell'albero tu non l'abbia preso corsa 60.... personalmente non tornerei più a corsa 57 (ho un Tameni c60).

Ad ogni modo con un Mazzucchelli ti conviene alleggerire il volano, sono soggetti a spezzarsi sul con volano se hai quello pesante da 3kg (px senza avviamento elettrico)

 

Sono soggetti a spezzarsi?

mai rotto uno, sarò fortunato.

Il volano da 3 kg se il motore è ben settato ti garantisce maggior elasticità di utilizzo, maggior linearità e minori vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fai tante sgasate in folle e soprattutto rilasci la frizione dolcemente in scalata vanno benissimo, è l'inerzia della massa volanica a farli spezzare. Perché per il processo di forgiatura che hanno hanno scarsa duttilità.

Ultimamente però ho conosciuto anche uno a cui si è spezzato sul perno frizione, con la 8 molle.

 

Ora che mi sto facendo un lamellare su carter lml con spalle piene, ho preferito prendere un Tameni c57 portandolo a c59 con spinotto disassato e rinunciare a 1mm di corsa piuttosto che un Mazzucchelli spalle piene c60. Tameni spalle piene c60 non li ha mai fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho una primaria allungata, 23/64. Stavo pensando al kit accensione vespatronic, secondo voi noterei miglioramenti?

 

Lascia perdere, meglio una variabile o più semplicemente un ritardatore. (Guarda qui)

Una cosa: funzionano solo con l'accensione elettronica .....

 

La curva del vespatronic va bene per le small e costa una follia.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, meglio una variabile o più semplicemente un ritardatore. (Guarda qui)

Una cosa: funzionano solo con l'accensione elettronica .....

 

La curva del vespatronic va bene per le small e costa una follia.

 

 

:ciao: Gg

 

 

Esattamente! Anche senza alleggerire il tuo volano, con quello che risparmi dal prendere una Vespatronic, fai in tempo a prendere un volano della avviamento elettrico e rimuovere la corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...