Vai al contenuto


Cambio pedana e scudo del pxe o si possono salvare?


anafestico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nel pieno del restauro di un px 150 e dell'82 e dopo aver sistemato il motore si passa alla carrozzeria!

Ora viene il bello: lo smontaggio è quasi completo e vorrei un parere sul da farsi. La parte dello scudo dove schizza l'acqua della ruota ant. riesco a salvarla con una bella toppa di lamiera?Lo so che solo dopo la sabbiatura si vedrà l'entità del danno…ma non vorrei sabbiare una parte che alla fine dovrò sostituire.

Secondo punto: la ruggine passante ai lati del tunnel si può sistemare con delle toppe opportune, mi consigliate di togliere la pedana per lavorare meglio?Perchè per assurdo la pedana sembra messa molto bene, senza ruggine passante.

Piccolo o.t. L'unico bullone che è rimasto per levare il cavalletto non viene in nessun modo, neanche annegandolo nel wd40 e la testa del bullone si sta per spanare.Qualche consiglio su come levarlo?

Grazie a tutti

 

Anafestico

IMG_20150223_130739.jpg

IMG_20150223_130754.jpg

IMG_20150223_130842.jpg

IMG_20150223_130855.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi casi non si può dire "non vorrei sabbiare una parte che poi va sostituita" Abbia pazienza, con un mezzo in simili condizioni sabbiare tutto è la cosa più ovvia, primo perchè ti rendi conto veramente di tutte le condizioni generali del telaio e poi perchè in caso di sostituzione di qualche lamierato, il lavoro è agevolato proprio perchè si vede bene dove intervenire e siccessicamente è già pronto per nuove saldature.

 

Detto questo, la parte anteriore è messa così male, che non so quanto un carrozziere sia in grado di riprendere se non sostituendo tutto il pezzo. Invece per la parte centrale, vendono proprio quel pezzo specifico....mi auguro solo che chi faccia il lavoro, sappia farlo con passione e professionalità. la pedana, o vedo male io, o non mi pare così male da richiederne una sostituzione.

 

N.

 

 

Il bullone rimasto? taglialo con il flex, da sopra...anche se solo lo assottigli, poi con un colpo o due di scalpello, si spezza.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...