Vai al contenuto


luci anteriori vespa50 Special


ferdi500
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Emilio, quello schema è per le Special estere, dotate di batteria e faro biluce (lo stesso, per intenderci, usato sulle Primavera T3 e sulle NK spagnole).

 

Allego il giusto schema.

pag09_830.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Emilio, quello schema è per le Special estere, dotate di batteria e faro biluce (lo stesso, per intenderci, usato sulle Primavera T3 e sulle NK spagnole).

 

Allego il giusto schema.

 

Gli italiani ancora ci devono arrivare, a dotare i motorini di fari degni di questo nome!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Purtroppo solo ora il biluce ha preso piede sui ciclomotori... Ma il problema è che spesso il ciclomotori sono in mano a persone negligenti che non osservano la più elementari precauzioni. Quante volte di sera mi imbatti in motori con luci troppo deboli, se non completamente spente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se approfitto del post, anche io ho in mano lo schema postato da Marben, ma quando ho smontato la mia special ho visto che il cavo alla candella partiva dal centro della bobina (quella collegata col rosso al condensatore) e andava dritto alla candela, il 6 Bobina A.T. ......sarebbe...??

Ciao

 

:boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Bobina Alta Tensione, quella cioe' che fornisce la tensione al alto voltaggio necessaria a fare la scintilla.

Era questa la domanda? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo che sul volano che ho trovato sulla mia c'è un filo grosso che va dal centro della bobina (quella per intenderci della quale non si vede l'avvolgimento, quella che viene collegata alle puntine e al condensatore), direttamente alla candela tramite connettore a forcina.

Mi manca qualcosa?

Probabilmente la domanda sarà stupida ma c'era sto filo che partiva dal centro della bobina e andava diretto alla candela.

:boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

No, non e' stupida e' solo che tu sulla tua Vespa, almeno dalla descrizione che fai, hai un volano con bobina AT incorporata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi che faccio lascio o devo cambiare qualcosa ?

Magari dopodomani vi posto una foto (domani non ce la faccio... :D:D )

con i collegamenti che ho rifatto, e i 3 fili con i quali sono uscito dal volano, cosi mi spiego meglio.

Per ora grazie ancora

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...