Vai al contenuto


Cerco Aiuto x un px viaggiatore


atomopunk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto!

Vi spiego in breve il mio problema:

Vado a farmi un giretto in vespa poi mi fermo per qualche istante al momento di riccenderla non parte, magari mi fa qualche accenno ma non vuol ripartire. Per ripartire l'unica soluzione è aprire la scatola del carburatore e accenderla, poi richiudo tutto e riparto .

 

Vi spiego almeno cosa ho sotto la vespa così magari potete darmi delle soluzioni :

monto un Dr 177

albero motore anticipato mazzucchelli

getto max 108

getto min 45 tra qualche giorno metterò il 48/160

pignone a 22 denti

padellino originale

impianto elettrico sostituito con uno nuovo

statore originale ma con cavi un pò logori ma da corrente

 

 

Noto che molte volte sul filtro aria ce della benzina può essere questa la causa?? mi hanno consigliato di vedere se passa aria nel serbatoio o se si creare del vuoto notando il comportamento del tappo quando lo apro.

 

Grazie e spero nel vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti direi se fosse successo a me come avrei reagito :

avrei controllato la candela se troppo bagnata, (sintomo di ingolfamento dovuto ad averla parcheggiata male, infatti comunque chiudere sempre il serbatoio),

 

se è secca, controllo il tubo perche non scende la miscela.

 

inoltre in entrrambi i casi vedi se la candela fa la scintilla per vedere se è un problema di corrente e non di miscela. adotta prima questi piccoli accorgimenti e poi valutiamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre chiudere il rubinetto! Mi spiego meglio ieri ho fatto un viaggetto di 20 km in 2 poi mi son fermato per qualche minuto, quindi non ho chiuso il rubinetto perchè sapevo di ripartire subito. Appena cerco di riaccendere niente, riapro la scatola del carburatore provo ad accenderla e riparte come se niente fosse... chiudo tutto e sono ripartito

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque oggi provo a fare un giretto e mi comporto come mi hai suggerito se si ripresenta il problema, ma non potrebbe essere un problema di accesso d'aria visto che quando riapro la scatola riparte? questa mia idea mi è venuta ieri quando ho lasciato la scatola del carburatore aperta x un pò, so che non si fa, e non ho più avuto problemi ogni volta che mi fermavo si riaccendeva senza problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu abbia aperto la scatola carburatore, mi lascia pensare che fosse ingolfata. pero la prossima volta non smontare di nuovo il carburatore, controlla la candela se è bagnata, facciamo prima.

 

Se è bagnata ,dai un paio di pedalate senza candela. Asciuga con un panno la candela, appoggiala vicino a qualche parte non verniciata , per vedere se fa scintilla e rimonta e parti.

 

Altra opzione più comoda per me e spingerala per un paio di metri con la seconda inserita e lasciare la frizione all'improvviso. Se parte con questo metodo vedrai che accellerando fatica a salire di giri(almeno per i primi 5 secondi poi diventa tutto normale) a quel punto hai un ulteriore conferma dell'ingolfamento iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...