Vai al contenuto


Additivo benzina


Andrea L.
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un problema con la GS, quando la lascio ferma qualche giorno senza accerderla quella schifosa benzina verde mi tappa il carburatore, quando dopo la riaccendo e si scalda il minimo è molto alto, poi ci faccio qualche chilometro e si vede che il carburatore si pulisce dato che il minimo si mette a posto anche a caldo. C'è qualche additivo per evitare che si tappi tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho un problema con la GS, quando la lascio ferma qualche giorno senza accerderla quella schifosa benzina verde mi tappa il carburatore, quando dopo la riaccendo e si scalda il minimo è molto alto, poi ci faccio qualche chilometro e si vede che il carburatore si pulisce dato che il minimo si mette a posto anche a caldo. C'è qualche additivo per evitare che si tappi tutto??

 

La benzina potrebbe dare questi problemi lasciandola ferma per qualche anno, non qualche giorno.

 

Su una special ferma da 20 anni, la benzina rossa aveva intasato completamente il carburatore con una specie di colla rossa, appiccicosa, difficilissima da rimuovere.

Ma si parla di 20 anni, non di qualche giorno.

 

Io direi di pulire il carburatore con aria compressa, sostituire lo spillo del galleggiante e pulirne la sede, e vedere se va a posto.

 

Un additivo con la funzione che tu desideri sarebbe un solvente, ed un solvente nel serbatoio non farebbe altro che danneggiare il motore.

Gli additivi per benzina verde che si trovano in commercio servono ad aumentare gli ottani, e al massimo potrebbero sporcare di più il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina potrebbe dare questi problemi lasciandola ferma per qualche anno, non qualche giorno.

 

Su una special ferma da 20 anni, la benzina rossa aveva intasato completamente il carburatore con una specie di colla rossa, appiccicosa, difficilissima da rimuovere.

Ma si parla di 20 anni, non di qualche giorno.

 

Io direi di pulire il carburatore con aria compressa, sostituire lo spillo del galleggiante e pulirne la sede, e vedere se va a posto.

 

Un additivo con la funzione che tu desideri sarebbe un solvente, ed un solvente nel serbatoio non farebbe altro che danneggiare il motore.

Gli additivi per benzina verde che si trovano in commercio servono ad aumentare gli ottani, e al massimo potrebbero sporcare di più il carburatore.

 

quella è la miscela che si scompone,l 'olio precipita e la benzina evapora...lasciando un impasto.ma ci voglio anni..!

 

la benzina non è il problema per me. sicuro di avere il serbatoio pulito?hai fatto dei trattamenti interni contro la ruggine? quella roba, qualunque cosa sia è meglio levarla che far la andare nel cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulendo il carburatore va tutto a posto, il problema è che se la lascio ferma una settimana si tappa di nuovo e devo pulirlo nuovamente oppure fare qualche chilometro per farlo pulire. Usandola tutti i giorni invece il problema non si pone affatto.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente: la ghigliottina è un po' rigata, però la sede del cannocchiale del carburatore è bella. Può darsi che lasciandola ferma asciughi e tiri aria, poi usandola si unge di olio e quindi si ripristini la tenuta??

Il problema sorge soprattutto lasciando la benzina chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulendo il carburatore va tutto a posto, il problema è che se la lascio ferma una settimana si tappa di nuovo e devo pulirlo nuovamente oppure fare qualche chilometro per farlo pulire. Usandola tutti i giorni invece il problema non si pone affatto.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente: la ghigliottina è un po' rigata, però la sede del cannocchiale del carburatore è bella. Può darsi che lasciandola ferma asciughi e tiri aria, poi usandola si unge di olio e quindi si ripristini la tenuta??

Il problema sorge soprattutto lasciando la benzina chiusa.

 

andrea, oltre al fatto che puoi fare miscela a un po' meno , se usi un buon olio, 40 anni fa la dovevi fare al 5% perche gli oli erano quelli che erano, ora la puoi fare anche al 3.5-4, senza problemi, giusto per stare tranquillo con l'aspirazione al cilindro.

 

per il resto, molti hanno cambiato il carburatore montando un phbl con collettore fatto su misura. lo so che è uno scempio, ma se si usa spesso la vespa alla fine è conveniente. perchè oltre a mantenere le regolazioni, eviti mille problemi tipici di quel carburatore. se sei sicuro che il serbatoio non perda pezzi e che il filtro sia pulito il problema è nel carburatore.

a me per esempio mi si apriva camminando il dado della vaschetta che la tiene fissa al corpo carburatore. morale , mi ritrovavo magrissimo in mezzo alla strada rischiando di scaldare ad ogni accelerata.ora ho su il phbl e fine.

 

p.s. che olio usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, il problema non si presenta usando la vespa tutti i giorni, la vespa è stata ferma una settimana perchè gli ho cambiato tutte le guaine e le cordine, altrimenti l'avrei usata tutti i giorni e quindi non ci sarebbero stati problemi.

Non ho alcuna intenzione di montare il pbhl, ho visto la modifica, dato che il carburatore UB23S3 va benissimo, non si molla mai niente, carburazione perfetta con candela color nocciola e velocità massima di 100 km/h. L'unico scherzo che fa è questo, ma penso che la terrò così.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...