Vai al contenuto


px america, molti dubbi


vespiaggio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto restaurando e rimontando un px 125 america, prima serie. Il problema è che non l'ho smontato io :mah: e ci sono molti dubbi sui particolari intrinsechi di questa versione. Tengo a sottolineare che ll px prima serie per me non ha segreti.....

Premetto che ho già letto la discussione sul px200 america poco sotto, ma non ho chiare ancora alcune cose. Prima di tutto, esiste uno schema elettrico? Sia qui su VR sia su internet non mi pare di aver trovato nulla di utile (anche se su questo aspetto sono piuttosto pratico, ma vorrei per lo meno avere un riscontro cartaceo su come collegare il sensore dei freni, il devio a due vie e le altre piccole diavolate)......

Altra cosa, i catadiottri.....ci sono i suoi due arancioni, a quanto ho capito vanno applicati al parafango anteriore (ma il carrozziere ha ben tappato i fori), e siccome uno dei due elementi è piuttosto distrutto, stavo quasi pensando di ometterli (sarebbe l'unica eccezione nel restauro), anche se mi è subito saltato all'occhio che sono come forma IDENTICI a quelli posteriori della citroen ds....che però son rossi e non hanno i piolini di plastica.......

Poi, il filo che va al preselettore, dove deve passare? Ha dei passacavi specifici?

Inoltre, che bulloneria ci vuole precisamente per fissare il porta batteria alla scocca?

Per ora ho già portato a zincare tutta la sua minuteria, settimana prossima avrò qui tutto, ma così ad occhio avendo già fatto altri px non mi pare manchi niente...speriamo!

Stasera inizio il passaggio di impianto elettrico/guaine (unica cosa ora fattibile, finchè non torna la minuteria), vi terrò aggiornati

 

saluti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo tutte queste differenze tra un modello e l'altro. Sono particolari che non vanno a creare grandi difficoltà nel montaggio.

Comunque visto che sei così pratico di internet e di vespe, cerca bene che gli schemi li trovi, anche ben fatti per modello e versione.

Fare due fori ci impieghi 30", non vedo il motivo per non montare i catadiottri.

Il filo del sensore del folle, passa attorno il copri volano, ed e solo fissato da una graffetta fissata ad una delle viti dello stesso. Il cavetto e ispolato da una guaina al silicone nera, con all'estremità una pipetta in gomma, che non permette l'intusione di nessun agente esterno.

Il porta batteria, come tutti i PX con batteria, è fissato mediante 4 bulloni con testa piatta e taglio cacciavite.

Nei post in rilievo trovi anche il mio restauro del p200e usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...