Vai al contenuto


Alla faccia delle lampare....


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

beh, è illegale pescare con la corrente elettrica e l'esplosivo, da molte parti è vietato l'uso del sangue ed interiora, che sia vietato pescare con la luce non l'ho mai letto in nessun regolamento :sbonk:

 

Certo che però a pescare così che gusto c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia:gliela farei prede io na bella scossetta a sto figliodeputa dato che sono elettricista....senza parole poi a me già la caccia e la pesca me sta sulle pillole..anche se cmq in parte posso anche accettare ma tutto c'è un limite!!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Strano pero', che in tutti i mari i pescatori pescano quello che e' ancora rimasto, per dare modo che voi abbiate sempre del pesce da comprare, con delle reti che non risparmiano neppure le pietre, pensa se per fare un esempio,risparmiano ai delfini che sono mammiferi e debbono risalire a galla a respirare e quindi non potendo respirare muoiono affogati, e questo disturba ai pochi, mentre qui, almeno dal video che ho visto io, un pescatore che magari non puo' permettersi il LUSSO (come me) di andare in pescheria spesso a comprarsi del pesce (guardando i prezzi che corrono..) o magari fa il gradasso, o vuole semplicemente farci vedere come alcuni pesci si comportano alla luce di una lampada e saltano da soli sulla barca, e questo vi provoca tanto disgusto?

Con questo non voglio aprire nessuna polemica, ma io mi domando pero', in che mondo vivete? .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo discorso è giusto, sarebbe da ipocriti pensare il contrario, ma quelli del video però non mi sembrano ne pescatori e nemmeno intenzionati a mangiarsi quel pesce, ma solo 2 pirla che hanno scoperto per caso quel fenomeno ed hanno colto l'occasione per postare un video su "iutub".

Che poi sia legale o meno farlo è un altro discorso, dalla voce non penso siano nemmeno in europa...

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Strano pero', che in tutti i mari i pescatori pescano quello che e' ancora rimasto, per dare modo che voi abbiate sempre del pesce da comprare, con delle reti che non risparmiano neppure le pietre, pensa se per fare un esempio,risparmiano ai delfini che sono mammiferi e debbono risalire a galla a respirare e quindi non potendo respirare muoiono affogati, e questo disturba ai pochi, mentre qui, almeno dal video che ho visto io, un pescatore che magari non puo' permettersi il LUSSO (come me) di andare in pescheria spesso a comprarsi del pesce (guardando i prezzi che corrono..) o magari fa il gradasso, o vuole semplicemente farci vedere come alcuni pesci si comportano alla luce di una lampada e saltano da soli sulla barca, e questo vi provoca tanto disgusto?

Con questo non voglio aprire nessuna polemica, ma io mi domando pero', in che mondo vivete? .....

 

Anch'io non voglio innescare polemiche, ma si tratta "solo di rispetto delle regole".

 

E' vietato farlo, punto e basta!!

 

Così come è vietato andare a caccia se nevica o fare caccia subaquea con le bombole e non in apnea.

 

Se esistono delle regole è giusto che vengano rispettate, se poi ci mostrano anche il video delle loro malefatte, si tenessero i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Questo fenomeno dei pesci che vedendo la luce, o l'ombra che provoca la luce di una lampada di notte, credendo che sia un predatore, saltano fuori dall'acqua cercando di salvarsi e' conosciuto, ed e' piu' solito nei fiumi dell'amazzonia come si vede dal video.

Pure a me e' capitato che, passeggiando in una spiaggia illuminata, e dove si proiettava la mia ombra in acqua allora vedevo i pesci che saltavano fuori dall'acqua per la paura.

Pero' c'e molta gente (non intendo qui) ipocrita che magari ti mette sotto con la macchina e magari non si ferma, e poi magari a casa coccola il suo cagnolino o gattino o canarino che sia, io amo gli animali, ma prima di loro per me vengono le persone, io vedo che sempre piu' la gente si preoccupa di piu'ad aiutare un animale ferito (che preoccuperebbe pure a me), che ad una persone che giace ferito al ciglio della strada, questo visto con i miei occhi molte, molte volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo discorso è giusto, sarebbe da ipocriti pensare il contrario, ma quelli del video però non mi sembrano ne pescatori e nemmeno intenzionati a mangiarsi quel pesce, ma solo 2 pirla che hanno scoperto per caso quel fenomeno ed hanno colto l'occasione per postare un video su "iutub".

Che poi sia legale o meno farlo è un altro discorso, dalla voce non penso siano nemmeno in europa...

 

:ciao::ciao:

 

Tommy tu hai perfettamente ragione, ma questo video non viene dalle nostre parti, verra' dal sud America e penso che li magari avranno tanti altri problemi per tirare avanti la giornata, da noi la pesca con la lampara non so se oggi e' vietata ma funziona comunque tutto in un altro modo, e ci puoi star certo che nessun pesce saltera' dall'acqua per caderti sulla barca, neppure se aspettando di cresce la barba lunga un metro, io sono per le cose giuste, ciao Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo 3 :mrgreen::ciao:

:ciao:Hei dexolo, quando andiamo a pesca? ma non con la lampara pero':noncisiamo:

PS: In Calabronia ci stanno dei bei posti per trote che non ti dico... (spero che adesso puoi dormire sonni tranquilli:mrgreen:) salutami la Modette ciao, ciao Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci andrei anche adesso se potessi, cmq anche qua in piemonte ci sono dei posti bellissimi, anche se non sono propio comodissimi da casa mia :rabbia:

 

Cmq se mai dovessimo fare una VR pescata non contate su dime per la frittura, io pratico solo il no-kill e rilascio tutte le mie prede ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...