Vai al contenuto


125 nuova primavera quella milanese come vi sembra?


andry91
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ecco le foto che mi ha il inviato il proprietario

anno 23/11/65

1 precendente proprietario

il libretto a paginette originale

la cifra è 4300trattabili

non me ne intendo molto del modello come si sembra

ho coperto due cifre sul telaio

ecco le foto

grazie ancora

Flickr: Album di andreboin

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra bellina, la cuffia motore però mi sa che era di metallo, quella mi sembra di plastica... importante verificare che monti il suo motore vma1m originale e carburatore 16/16

il prezzo è da abbassare, io a più di 3500 non la prenderei

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male, ma... i listelli pedana non sono corretti, ha la calotta copricilindro in plastica e non in metallo, la cornicetta faro non ci vorrebbe.

Sembra restaurata bene di carrozzeria, di motore meno semplice pulita e via credo. Da controllare la punzonatura di quest'ultimo che deve essere VMA1M.

Il prezzo... se riesci a prenderla a meno di 4K non credo sia un brutto affare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male, ma... i listelli pedana non sono corretti, ha la calotta copricilindro in plastica e non in metallo, la cornicetta faro non ci vorrebbe.

Sembra restaurata bene di carrozzeria, di motore meno semplice pulita e via credo. Da controllare la punzonatura di quest'ultimo che deve essere VMA1M.

Il prezzo... se riesci a prenderla a meno di 4K non credo sia un brutto affare.

:ciao:

 

della calotta dubbitavo ed ho avuto la conferma e vi ringrazio

quanto a listelli pedane, vanno quelli cromatura?

domani mi invia la foto del sigla motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui puoi vedere i listelli originali: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/4747-nuova-125-a.html

In pratica sono quelli per gl/sprint tagliati a misura per la pedana della nuova.

:ciao:

 

ti ringrazio per questo prezioso link

dunque listelli e calotta

aspettando la foto del numero motore per vedere se corrisponde

vediamo se riesco a trattare il prezzo

la sella è un optional quella lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

e' una vespa piuttosto rara ..e ormai dovresti saperlo ;)

Non mi sembra hai particolari problemi di budget e credo che ormai difficilmente potrai disinfatuarti questa Nuova125.

 

spero pero' che di giorno in giorno non perdi d'occhio i nuovi arrivi su subito/ebay ecc... se devi venire a milano a visionarla fai almeno pure un bel giro in brianza e a pavia che ci stanno due bella et3 che vengono via con una bella millaeuro in meno. Se devi fare strada fatti un bel programmino per rendere piena e proficua la giornata di trasferta :mavieni:

 

VESPA 125 ET3 PRIMAVERA - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia

 

Piaggio Vespa 125 L - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

La Nuova125 ha il fascino quasi del "prototipo" ma come usabilita' non credo sia il massimo... del resto sono convintissimo che la vespa che ti prendi non la userai certo per consegnare le pizze, tuttavia anche per fare giusto qualche viaggetto sono senz'altro meglio le serie piu' evolute.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

e' una vespa piuttosto rara ..e ormai dovresti saperlo ;)

Non mi sembra hai particolari problemi di budget e credo che ormai difficilmente potrai disinfatuarti questa Nuova125.

 

spero pero' che di giorno in giorno non perdi d'occhio i nuovi arrivi su subito/ebay ecc... se devi venire a milano a visionarla fai almeno pure un bel giro in brianza e a pavia che ci stanno due bella et3 che vengono via con una bella millaeuro in meno. Se devi fare strada fatti un bel programmino per rendere piena e proficua la giornata di trasferta :mavieni:

 

VESPA 125 ET3 PRIMAVERA - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia

 

Piaggio Vespa 125 L - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

La Nuova125 ha il fascino quasi del "prototipo" ma come usabilita' non credo sia il massimo... del resto sono convintissimo che la vespa che ti prendi non la userai certo per consegnare le pizze, tuttavia anche per fare giusto qualche viaggetto sono senz'altro meglio le serie piu' evolute.

bellissimi

ma io x quanto riguardo le et3 le cercavo nella colorazione bluejeans o la classica blue marine

la utilizzo solo che viaggetti nulla di più

insieme ad altri vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quella Nuova non è affatto male, anche se chiede una cifra bella grossa.

Oltre a quanto già evidenziato, segnalo anche:

- clacson improbabile, ed essendo una '65 è molto probabile che ci andasse il classico Bachel cromato (in alternativa è verosimile anche un KAA6V);

- manca la cintura della sella, necessaria sulle 125;

- cavalletto verniciato anziché zincato;

- più una manciata di imperfezioni (bulloneria, borchia tamburo anteriore, manopole economiche), che sommate al resto rendono un un po' eccessiva la richiesta del venditore.

 

Comunque meglio spesi per questa bella e particolare Vespa, più che per le altre due ET3. Quella col bauletto non è bella come sembra, l'altra pare un buon restauro, ma perfettibile sotto tanti punti di vista. Da proprietario di una ET3 dico che di ET3 ce ne sono tante, tantissime, da usare è piacevolissima e assai sfruttabile, però la Nuova... è un'altra cosa. Premetto che io se avessi una VMA un paio di "invisibili ottimizzazioni" in chiave ET3 gliele concederei ;-)

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella Nuova non è affatto male, anche se chiede una cifra bella grossa.

Oltre a quanto già evidenziato, segnalo anche:

- clacson improbabile, ed essendo una '65 è molto probabile che ci andasse il classico Bachel cromato (in alternativa è verosimile anche un KAA6V);

- manca la cintura della sella, necessaria sulle 125;

- cavalletto verniciato anziché zincato;

- più una manciata di imperfezioni (bulloneria, borchia tamburo anteriore, manopole economiche), che sommate al resto rendono un un po' eccessiva la richiesta del venditore.

 

Comunque meglio spesi per questa bella e particolare Vespa, più che per le altre due ET3. Quella col bauletto non è bella come sembra, l'altra pare un buon restauro, ma perfettibile sotto tanti punti di vista. Da proprietario di una ET3 dico che di ET3 ce ne sono tante, tantissime, da usare è piacevolissima e assai sfruttabile, però la Nuova... è un'altra cosa. Premetto che io se avessi una VMA un paio di "invisibili ottimizzazioni" in chiave ET3 gliele concederei ;-)

 

tipo carburatore e cilindro giusto?

cmq molto affascinante la nuova 125

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella col bauletto non è bella come sembra, l'altra pare un buon restauro, ma perfettibile sotto tanti punti di vista

Sei andato gia' a vederla? se a te non sembra ...a te invece come sembra? :mrgreen:

tutto sommato parliamo sempre di foto... sopratutto per esemplari che non vengono dichiarati restaurati professionalmente, ma piu facilmente usati e "conservati" credo sia piuttosto superfluo ...e pure un cicinin stucchevole fare la conta dei bulloncini zincati e non....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sei andato gia' a vederla? se a te non sembra ...a te invece come sembra? :mrgreen:

 

No. Ma ad un primo sguardo, sembra un bel conservato "pulito"; conservata lo è, ma aguzzando la vista si notano i segni sullo scudo derivanti dall'applicazione del bauletto, e ha un po' di segni che non giustificano quella cifra. A 2000€ se ne riparlerebbe, e non credo di sognare troppo in questo senso.

Detto questo, son d'accordo che una visita di persona ha sempre senso e che le foto non danno un quadro completo (ma ovviamente è ben difficile che la realtà sia migliore!), anche solo per il fatto che qui le pedane non si vedono.

 

;-)

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Ma ad un primo sguardo, sembra un bel conservato "pulito"; conservata lo è, ma aguzzando la vista si notano i segni sullo scudo derivanti dall'applicazione del bauletto, e ha un po' di segni che non giustificano quella cifra. A 2000€ se ne riparlerebbe, e non credo di sognare troppo in questo senso.

Detto questo, son d'accordo che una visita di persona ha sempre senso e che le foto non danno un quadro completo (ma ovviamente è ben difficile che la realtà sia migliore!), anche solo per il fatto che qui le pedane non si vedono.

 

;-)

 

 

mi ha mandato le foto del fondo vespa

non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...