Vai al contenuto


Portapacchi vespa px... forse


Andrepx
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, posto in questa sezione anche se non si tratta propriamente di un lavoro di officina.

Ieri mi sono deciso a comprare un portapacchi usato per il mio px arco, tuttavia arrivato a casa ho provato a montarlo e la staffa per l'aggancio nel funghetto sottosella e bulloni serbatoio non risulta lunga abbastanza per il montaggio. Allego una foto.

 

Mi chiedevo di che modello di vespa fosse, in quanto la parte inferiore che dovrebbe avvitarsi con la targa non ha problemi e coincide per dimensioni con un 125/150.

Inoltre secondo voi mi conviene metterci mano magari risaldando una nuova staffa e forando, o rispedirlo indietro e prenderlo nuovo.

Un grazie a chiunque voglia darmi un consiglio

IMG_0152.jpg

FullSizeRender.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho uguale al tuo, anzi ne ho due uno nero e uno cromato, e a vedere la foto la staffa

che va fissata al funghetto è stata accorciata e, secondo me, è stata accorciata per essere

montato su un telaio small...consiglio mio, rispediscilo a chi te lo ha venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, in effetti la piastra è corta, come se l'avessero tagliata.

A questo punto potresti creargli una "prolunga che andrebbe o saldata o imbullonata alla piastra esistente o rispedirlo al venditore, sempre che il tizio accetti la restituzione. Comunque, dipende anche da quanto l'hai pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso su subito, da uno che casualmente anche conoscevo, per 25 euro. Mi è stato venduto come nuovo ma poi guardandolo meglio a casa ho visto che è stato riverniciato, ed insieme a Bened93 l'abbiamo confrontato sia col suo originale per px ( ho messo una foto in allegato) , e poi abbiamo provato a vedere se gli agganci coincidevano con un ets o con la special ma niente.. per questo ci è venuto il dubbio e la curiosità di capire a che modello appartiene, o se, ipotesi penso improbabile ma non impossibile ( visto che ormai si vede di tutto nel mondo vespa ) sia stato assemblato come fusione fra due portapacchi.

 

 

Comunque all'inizio avevo pensato anche io di imbullonare una staffa in acciaio con i buchi giusti per il sottosella/serbatoio, ma provando a metterlo su mi sono accorto che, più che col fanale, mi tocca col telaio perche la staffa è leggermente piegata, e mi fa pensare che l'abbiano risaldata e accorciata come avete detto. Inoltre confrontandolo con quello montato sul px di Bened93 ho visto che il tubolare non è simmetrico come nel suo.

L'unica opzione è tagliare e risaldarne un altra.. penso comunque ne valga la pena per quel che l ho pagato o no? :cioe:8)

IMG_0157.jpg

IMG_0176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, le difficoltà che ci sono si possono constatare al meglio solo avendo il portapacchi in mano.

Pertanto, se il tizio lo accetta indietro, credo sia l'unica cosa da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Direi che è un Faco per T5.

 

L'ho preso su subito, da uno che casualmente anche conoscevo, per 25 euro. Mi è stato venduto come nuovo ma poi guardandolo meglio a casa ho visto che è stato riverniciato,

 

Direi che già qui ce n'è abbastanza per arrabbiarsi e pretendere la restituzione con tante scuse.

Un partapacchi davvero nuovo e del tipo giusto costa poco di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...