Vai al contenuto


Occhio a certe vespe........


humabel82
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
A me sembra solo una 50 N radiata, replica ET3 e con motore special.... È un bel mescolone di parti, ma non sembra una truffa

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo, a meno che non ci sia qualcosa di losco con la targa.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questo signore ha fatto esattamente il contrario di quello che si faceva una volta, negli anni '80, soprattutto al nord, cioé ha trasformato una vespa 50 in una vespa 125 targata, mentre spesso si faceva il contrario, per non pagare l'assicurazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma che senso ha?.......1900 euro buttaci nel cesso (per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ele, io ho smesso di cercarci un senso a quello che la gente fa alle proprie vespe, e trovo ancora più strano che vogliano far pagare le loro castronerie ad un improbabile acquirente! :azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq vi dico, la vespa è una N 50, librettino originale da collaudare trasformata in ET3. La targa che vedete è una targa di bellezza per farla sembrare proprio una et3, ma non la vende con quella targa!!

Trasformazione di una 50 in et3 con la targa a sei cifre...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Peraltro, a dispetto di quanto affermato nell'inserzione, non è una 50 L (vedi fori sulla pedana, sono per le strisce in gomma), né tantomeno del 1982, vedi bloccasterzo, pedale freno e posizione stampigliatura DGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I fori sulla pedana avevano lasciato perplesso anche me, ma non avevo fatto caso al bloccasterzo e non avevo proprio guardato la foto della punzonatura. Ma tutto questo non lascia dubbi, non è certamente una 50 L del 1982, ha ragione Marben, quindi la cosa è un po' più complicata di quanto già non appaia. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Riporto qui per i posteri:

 

[h=1]Vespa 50l leggere bene 1.900 €[/h]

Fantastica da collezione vespa 50 l anno 82 con il suo librettino monta motore 50 special 4m manubrio et3 con 16000 km originali sella et3 conservata la targa è ad uso decorativo il prezzo non è trattabile grazie tel dopo le 16,30 - Daniele

 

Schermata 2015-11-12 a 17.23.35.jpg

 

Rileggendo adesso mi colpisce soprattutto la definizione "Fantastica da collezione"! :orrore:

Ma "fantastica" de che?!?

 

Ciao, Gino

Schermata 2015-11-12 a 17.22.25.jpg

Schermata 2015-11-12 a 17.22.39.jpg

Schermata 2015-11-12 a 17.22.53.jpg

Schermata 2015-11-12 a 17.23.06.jpg

Schermata 2015-11-12 a 17.23.18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi una L del 82 ... al massimo una R ma dalla punzunatura non è del 82.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Aspetta, ma il contachilometri sulle ET3 è anche bianco? La mia lo ha nero...boh

La mia, del 1982, ce l'ha con fondo bianco.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia, del 1982, ce l'ha con fondo bianco.

...

idem

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Di norma sulle ET3 lo strumento ha il quadrante bianco. Quelle con lo strumento nero possono essere originali, ma si tratta di eccezioni. Molte sono state prodotte nel 1979. La tua è di quell'anno?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... hai letto bene l'annuncio?

 

se vi sembra normale una vespa 50 con targa vespa primavera...per me non ci son problemi...poi chissà a chi appartengono quei documenti..

 

POI SCUSATE SE UNO "TAROCCA" UN IMPROBABILE VESPA 50 L (1982 OH MY GOD!!!) IN UNA VESPA ET3 E STRANAMENTE CI AFFIANCA (MONTATA) UNA TARGA 125..IO DI BUONO CI VEDO BEN POCO..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, 1977 con il bloccasterzo ovale, numero di telaio attorno al 14400

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Nel tuo caso ci vuole un contachilometri con cassa in metallo e bordino in plastica e non quello tutto in plastica post 78.

 

se vi sembra normale una vespa 50 con targa vespa primavera...per me non ci son problemi...poi chissà a chi appartengono quei documenti..

 

POI SCUSATE SE UNO "TAROCCA" UN IMPROBABILE VESPA 50 L (1982 OH MY GOD!!!) IN UNA VESPA ET3 E STRANAMENTE CI AFFIANCA (MONTATA) UNA TARGA 125..IO DI BUONO CI VEDO BEN POCO..

 

Ma... se l'annuncio fosse stato: vendo vespa et3 e bla bla bla... allora potrei anche capire che si cercava di truffare, ma in questo caso è specificato che la vespa è una 50 (da stabilire il modello...) che è stata usata per replicare le sembianze di un et3. La targa lo scrive chiaramante che è ad uso decorativo. Tra l'altro quel numero si può ricondurre all'anno 1970...e di et3 ancora non ve ne era nessuna...

Quindi, oltre al fatto che non serve urlare, non vedo il motivo di tanta animosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso ci vuole un contachilometri con cassa in metallo e bordino in plastica e non quello tutto in plastica post 78.

 

 

 

Ma... se l'annuncio fosse stato: vendo vespa et3 e bla bla bla... allora potrei anche capire che si cercava di truffare, ma in questo caso è specificato che la vespa è una 50 (da stabilire il modello...) che è stata usata per replicare le sembianze di un et3. La targa lo scrive chiaramante che è ad uso decorativo. Tra l'altro quel numero si può ricondurre all'anno 1970...e di et3 ancora non ve ne era nessuna...

Quindi, oltre al fatto che non serve urlare, non vedo il motivo di tanta animosità.

Il fatto è che ha il bordino metallico e non sporge dal manubrio, è incassato quasi tutto.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ha il bordino metallico e non sporge dal manubrio, è incassato quasi tutto.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

ops... ho sbagliato a scrivere scusa:azz:, bordino cromato e cassa in metallo. Quello che hai è perfetto deve essere così, sporgere leggermente.:ok:

Tra l'altro ce l'ho anchio sulla mia et3 del 77.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

de gustibus.......

 

Ma in fondo non è altro che un 50ino "allestito da et3" giusto per fare lo sborone.

Con il rischio "ciulata sicura" :azz:

Mi immagino il ladro "pollo" che poi cerca di piazzarlo per un vero et3 :testate::Lol_5:

 

Credo che, se a posto di motore, per la revisione non ci siano problemi particolari...... però....la marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...