Vai al contenuto


Problema indicatore benzina px 125 e


nikopk125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, immagino che questo topic sia già stato aperto ma chiedo un aiuto più diretto perchè ,cercando in sia in rete che su questo forum, non ho ancora capito come risolvere il problema.

Ho appena preso un px arcobaleno 125 e il vecchio proprietario ha cambiato il galleggiante della benzina.

Ho fatto un giro e ho notato che la lancetta non rimaneva fissa ma oscillava in continuazione a cavallo del livello reale della benzina.

Mi sono fermato, ho provato ad estrarre la pipetta con i tre fili (bianco, nero,verde) per controllare se si fosse staccato qualcosa ma era tutto a posto.

Rimesso tutto come prima, ho fatto un altro giretto ma stavolta la lancetta rimaneva sullo 0 e in piu la spia della riserva rimane sempre accesa.

Come posso fare per risolvere il problema?

Perdonatemi ma non sono pratico per cui avrei bisogno di una spiegazione dettagliata di tutti i passaggi e controlli che dovrei fare.

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao.

 

Nicolò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Volendo puoi contollare che i fili siano "belli" cioè ne secchi ne marci, puoi smontare il galleggiante ed estrarlo dal serbatoio, noti la "mezzaluna" dove scorre il pattino, controlla che la lamella tocchi il filo avvolto.

ti consiglio anche di cambiare il rubinetto benzina e metterne uno con la riserva ( della LML ) oppure modifica il tuo.

io sono rimasto un paio di volte a piedi e poi mi son rotto e ho modificato.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...