Vai al contenuto


campana in alluminio o tradizionale acciaio???


mate46
 Share

Recommended Posts

ciao a tt i vespisti........secondo le vostre conoscenze cosa e meglio montare,una campana in acciaio o ci si puo fidare dell alluminio???molti dicono che a lungo andare l alluminio si consuma.chiaro se vai fisso a manetta tutto si consuma.....io non credo tanto a sta cosa....comunque........vorrei sapere da voi amici se qualcuno ha mai avuto,montato e provato una 27/69 in alluminio,che vantaggi ha rispetto all originale in acciaio ma soprattutto il peso,che secondo me e quello che conta!!!penso che per consumare una campana bisognerebbe farne un uso da pista per parecchio tempo.....quindi chi sa, parli!!! grazie;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ingranaggio sia chiaro è in acciaio, è la campana raccogli dischi che è di allumnio, non puoi quindi infilarci i dischi classici da 3 euro cadauno, perché sarebbe ferro su alluminio e ti distruggerebbero la campana, montano invece i dischi dedicati POLINI in alluminio e sughero (ignoro quanto costino e per certo solo ordinabili da catalogo polini),...

 

esiste anche una vecchia campana PINASCO in alluminio, ma ha le batture dei dischi sulla campana in alluminio cementate per poter montare dischi standart, è però molto massiccia e priva di parastrappi (come tutte le campane in alluminio) alla fine è solo bella perché pesa poco meno di quella in acciaio.... è introvabile comunque.

 

Consiglio la tradizionale.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

graxie poeta x la risp....era come immaginavo.......alla fine e sempre meglio l acciaio e in piu penso che i parastrappi siano di vitale importanza per il cambio........e in piu me la posso cavare con 35 euro e montare i dischi che trovo dappertutto invece di spendere 60 euro e comprare dei dischi che si consumano infretta........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...