Vai al contenuto


Aiuto per assicurazione provincia di Venezia


golflimasierra
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Sto cercando un aiuto per capire quale possa essere l'assicurazione più conveniente da stipulare per un 125 et3 e un 50 special. Entrambe non sono iscritte ad alcun club, nè all'FMI nè a null'altro. Conviene fare l'iscrizione o il costo della stessa, più il rinnovo annuo, non comporta vantaggi economici assicurativi?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti. Sto cercando un aiuto per capire quale possa essere l'assicurazione più conveniente da stipulare per un 125 et3 e un 50 special. Entrambe non sono iscritte ad alcun club, nè all'FMI nè a null'altro. Conviene fare l'iscrizione o il costo della stessa, più il rinnovo annuo, non comporta vantaggi economici assicurativi?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Credo che la più economica sia la polizza cumulativa della Helvetia, con 2 mezzi viene circa 140 euro l'anno, per farla l'intestatario deve essere iscritto ad un club di veicoli storici, ma va bene anche un qualsiasi Vespa Club. Ci sono diversi topic sull'argomento.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino e grazie per la risposta. Attualmente ho 2 auto d'epoca e un motoscafo (tutti iscritti ASI) e, da poco, anche le due vespe (non iscritte). Sto cercando di capire se esiste un'assicurazione che mi stipuli una polizza cumulativa con sovrapprezzo ridotto per ogni cicolo che si aggiunge al primo e, ovviamente, eventuali esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino e grazie per la risposta. Attualmente ho 2 auto d'epoca e un motoscafo (tutti iscritti ASI) e, da poco, anche le due vespe (non iscritte). Sto cercando di capire se esiste un'assicurazione che mi stipuli una polizza cumulativa con sovrapprezzo ridotto per ogni cicolo che si aggiunge al primo e, ovviamente, eventuali esperienze.

Con 2 auto e 2 moto, con Helvetia dovresti spendere circa 160-170 euro, ma non credo che accettino il motoscafo.

 

Vai sul sito e scarica il fascicolo informativo: https://www.helvetia.com/it/content/it/privati/veicoli/inMovimento-Veicoli-d-Epoca.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti non lo accettano ma non sarebbe un problema. Il punto è che mi chiedono l'iscrizione all'FMI o a qualche vespa club. E quindi mi chiedo se ha senso, per risparmiare sulla polizza, spendere per esser socio di un club. Tanto poi mi conosco, non frequento perchè gli interessi dei club (soprattutto mangia e bevi) non fanno per me. A me interessa usare i mezzi. Intendiamoci, il mangia e bevi vale per tutti i club ai quali appartengo o sono appartenuto, di volo, di auto, di subacquea, di nautica ecc. ecc. Ogni escursione era finalizzata all'andare a tavola e a me.....non interessa. Basta un panino quando ho fame e una bottiglia d'acqua. So di essere anomalo ma sono così:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, infatti non lo accettano ma non sarebbe un problema. Il punto è che mi chiedono l'iscrizione all'FMI o a qualche vespa club. E quindi mi chiedo se ha senso, per risparmiare sulla polizza, spendere per esser socio di un club. Tanto poi mi conosco, non frequento perchè gli interessi dei club (soprattutto mangia e bevi) non fanno per me. A me interessa usare i mezzi. Intendiamoci, il mangia e bevi vale per tutti i club ai quali appartengo o sono appartenuto, di volo, di auto, di subacquea, di nautica ecc. ecc. Ogni escursione era finalizzata all'andare a tavola e a me.....non interessa. Basta un panino quando ho fame e una bottiglia d'acqua. So di essere anomalo ma sono così:roll:

Non sei il solo a pensarla così, ma farsi una tessera di 20 euro l'anno (mi pare che costi tanto quella del VCI), non significa che devi per forza andare alle gite sociali! ;-)

E te lo dico da presidente di moto club FMI, di cui l'80% degli iscritti è socio solo il giorno in cui gli scade l'assicurazione! :roll:

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 2 auto e 2 moto, con Helvetia dovresti spendere circa 160-170 euro, ma non credo che accettino il motoscafo.

 

quest'anno è un po aumentato, io con loro ho due vespe il ciao e due auto d'epoca,quest'anno ho pagato più di 250 compresa iscrizione al vespa club(tengo a precisare,nessuna iscrizione ad Asi benchemmeno Fmi per nessun mezzo! ;-))

 

P.S. Che io sappia non accettano neanche mezzi immatricolati come autocarri ne sotto i 1000cc SENZA ISCRIZIONE STORICA,quindi penso neanche il motoscafo:noncisiamo:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La voglia di usarla era troppa. Intanto ho stipulato una polizza presso la mia assicurazione che comunque mi ha trattato bene (circa 200 euro/anno pagamento semestrale) e poi con calma vedo di riunire tutti i mezzi in una sola polizza. E via.......per il centro fermandomi a ridosso dei semafori senza far coda. Era una sensazione che non assaporavo da una dozzina d'anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...