Vai al contenuto


cambio pk 50 s


vespapks
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho una vespa pk 50 s alla quale l'anno scorso ho sostituito la crociera del cambio perchè saltavano alcune marce, ho messo una rms da 51mm, ma il problema si è risolto fino alla 3 ma la 4 usciva continuamente quando sono ad alto regime, allora ne ho comprata una originale piaggio da 50,2mm, adesso 3 e 4 entrano ma singhizzano proprio, come posso fare per risolvere il problema che crocier va nel cambio del pk 50 s del 1985?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere con esattezza qual'è quella giusta(sicuramente la 50,2)basta guardare gli ingranaggi.Su un lato hanno stampato oltre a qualche sigla anche una serie numerica,se il primo numero di questa serie è un 4 ci va la 50,2mm mentre se è un 3 ci va quella da 51mm.Altre cose da controllare sempre sono il verso di montaggio degli ingranaggi ed il loro stato di usura e la spessorazione del cambio(0,4mm max).Se gli ingranaggi ballano la samba,non c'è croce che tiene e devi riportare il valore nei limiti con gli anelli maggiorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso controllo con la serie numerica grazie dell'informazione, con la 51 la vespa andava bene tranne per la 4 marcia che usciva a regimi alti e su lungi tratti di rettilineo, con la 50,2 1 e2 sono perfette ma 3 e 4 marcia escono ogni 10 secondi, in caso gli spessori maggiorati si mettono dietro la prima marcia o davanti alla 4 marcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...