Vai al contenuto


Domandone del mese.


Alex10
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno in questo forum e ho pensato bene di andare dritto al sodo per avere un parere da chi ha un po' più di esperienza sul tema "Le vespe e i loro problemi".

 

Ho una pk 50, anno '82, prima serie ( quella senza frecce ), sono circa 4 anni che non la uso e dato che in questo 2013 stanno accadendo cose irripetibili ( il papa che si dimette, il golpe in Egitto, il Governo delle larghe intese ecc ), ho deciso di rimetterla in strada, non volendo essere da meno...

 

Però

 

Prima di fermarla avevo un problema al motore... quando correvo, sentivo che 'tirava indietro', non so se vi è mai capitato ma è come se si dessero piccoli colpi con il freno, solo che questo si sentiva dal motore.

In sostanza girava in modo scostante.

Ho letto vari siti, e da quello che ho capito dovrebbe essere un flusso incostante di corrente elettrica alla candela...

Cosa devo fare? Sostituire semplicemente la Bobina?

Oppure può essere un problema più grande?

 

Lo so che descrivere non è la stessa cosa di mostrarlo in modo esauriente, però si sente chiaramente una perdita di potenza, in istanti discontinui e repentini.

 

Infine... attualmente la vespa non va in moto, ma lo reputo al fatto che è ferma da tanto tempo e possono essersi creati ostruzioni di sporco/benzina/olio...

Come posso arrangiarmi per pulirlo?

Vi dico la verità con un po' di vergogna, non ho mai smontato un motore di vespa, però voglio imparare!

 

grazie, Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

una foto della vespa giusto per capire in che condizioni generali è.... magari anche un occhio ai freni non sarebbe male dopo tutti questi anni...

 

non va in moto? fa la scintilla la candela? di solito si inizia dal carburatore e dalla verifica di tutti i cavi... poi si prosegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

una foto della vespa giusto per capire in che condizioni generali è.... magari anche un occhio ai freni non sarebbe male dopo tutti questi anni...

 

non va in moto? fa la scintilla la candela? di solito si inizia dal carburatore e dalla verifica di tutti i cavi... poi si prosegue.

 

2a6qyxj.jpg

 

2cwood5.jpg

 

se può essere utile ho queste...

Il problema principale è proprio il guaio che aveva prima che smettessi di usarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...