Vai al contenuto


Copribiscotto?


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Si chiama copribiscotto quell' "affare" che va a coprire la parte oscillante tra l'ammortizzatore anteriore e la sospensione?

 

non so se mi sono spiegato...

Comunque volevo sapere se sul px del 1980 ci va messo qualcosa li dal mozzo a livello di abbellimento, sul px my ho visto che veniva montato uno con la scritta vespa

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima serie era più piccolo (perco forca da 16mm.), poi dal PX125-150E ossia da fine 1981 in poi è lo stesso come dimensioni (perno da 20 mm.) Sono cambiati nel tempo colori grigio (nero per T5) e dal 1999 cromato.

Quest'ultimo lo puoi montare fino al PX125-150E-PX200E ma non nel P125-150X e P200E.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esatto, il tuo PX (salvo modifiche) ha la forcella con perno ruota da 16mm, per cui puoi solo montare il suo copribiscotto originale.

Per capire se la tua Vespa ha l'asse da 16mm, e di conseguenza il biscotto più piccolo, verifica uno di questi due dettagli:

- se la borchietta cromata sul tamburo entra in un foro di 30mm, allora l'asse è da 16, se il foro è da 36mm, l'asse è da 20;

- se il biscotto non presenta raggiature sul lato opposto alla ruota, allora è di tipo piccolo (quindi asse da 16mm).

 

Quindi chiedi con precisione al ricambista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni ragazzi, precisissimi come sempre!

Ora non ho la gianna per controllare, ma a memoria direi sia proprio un 16 mm, dato che lei è un '80, e la borchietta del mozzo posteriore non entra nella sede di quello anteriore.

Mi sembrava di averla misurata, ma non ricordo esattamente, forse era appunto un 30...il biscotto ha uno dei due pernini con delle raggiature..penso proprio che ci siamo!

In ogni caso verificherò la misura esatta.

Grazie a tutti della collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato sul sito del sip dei bei copribiscotto in alluminio o in acciao penso, però con sopra dei disegni, ora provo a mettere il link...non è che qualcuno va bene alla gianna che ha lo stelo da 16 mm?

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ROLLERTYP=px&OBERGRUPPE=14&_requested_page=%2Fpages%2Ffallback%2Fkatalog.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...