Vai al contenuto


sostituzione forcelle e ammortizzatori


peppinopolini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti buongiorno..niente ho pensato siccome ho gli ammortizzatori e la forcella vecchi e originali...x caso si possono, sostituire con pezzi nuovi magari anche con freno a disco?:mah:vorrei un consiglio sui pezzi da comprare, i tipi, e tutto il lavoro se nè vale la pena o no...cmq la vespa è una 50 v del 91'..grazie a tutti anticipatamente..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Tu hai la forcella con il biscotto lungo,che evita l'affondamento della forcella in frenata. Detto questo esiste il kit grimeca,grazie al quale puoi montare l'impianto a disco completamente idraulico. L'ho provato più volte e ti garantisce una perfetta frenata.

Appena riesco ti linko il kit

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x l'attenzione prestata...ma a me manca tutto quel mollone che si vede nella terza immagine del prodotto da comprare..oppure è inclusa dentro??

grazie cmq ragà!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è l'ammortizzatore della bitubo. Puoi comprarne uno qualsiasi, purché adatto per il freno a disco

aah! credevo x forza quello bitubo...no perchè alla fine vorrei risparmiare un pokino non prendere proprio un rottame d'ammortizzatore, ma almeno uno che costi un pokino meno...poi vi volevo chiedere x quanto riguarda, il tamburo posteriore...lo trovo uno uguale a quello anteriore??e mi servirebbe sempre gentilmente, la misura dei cerchi e dei pneumatici,ribadisco non voglio montarci delle gomme che mi sparino di più di una makkina...:-)

grazie x l'attenzione ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi vi volevo chiedere x quanto riguarda, il tamburo posteriore...lo trovo uno uguale a quello anteriore?? e mi servirebbe sempre gentilmente, la misura dei cerchi e dei pneumatici,ribadisco non voglio montarci delle gomme che mi sparino di più di una makkina...:-)

grazie x l'attenzione ciao a tutti!!

Sai che non ho capito la domanda? I pneumatici sono i soliti: 3.00-10, i cerchi da 10 (a meno che tu non abbia i 9 ma allora la gomma sarebbe 3.00 - 9).

 

Cosa vuol dire "tamburo posteriore uguale a quello anteriore"? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non ho capito la domanda? I pneumatici sono i soliti: 3.00-10, i cerchi da 10 (a meno che tu non abbia i 9 ma allora la gomma sarebbe 3.00 - 9).

 

Cosa vuol dire "tamburo posteriore uguale a quello anteriore"? :mah:

scusami forse mi sono espresso male.....avere due tamburi uguali...allora siccome ho visto, che in quel pacchetto ti danno anche il tamburo ed è con un ricamo tipo rete..mi chiedevo se fosse possibile acquistarne uno uguale con gli stessi ricami, anche dietro..scusate cmq forse sono io che sbaglio, ma il tamburo è quell'affare, con la forma di un pentagono che si avvitano i 5 perni e bulloni al cerchio???!:oops:

grazie x l'attenzione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ora ho capito... Non so se esistono dei tamburi con la "ragnatela" ... mi sa che l'unica è spulciare i cataloghi dei ricambi aftermarket e vedere se li trovi...

 

Ma la domanda è: vai a montare un disco su una Vespa Small e ti preoccupi di avere i due "tamburi" diversi? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ora ho capito... Non so se esistono dei tamburi con la "ragnatela" ... mi sa che l'unica è spulciare i cataloghi dei ricambi aftermarket e vedere se li trovi...

 

Ma la domanda è: vai a montare un disco su una Vespa Small e ti preoccupi di avere i due "tamburi" diversi? :mrgreen:

 

ma certo xkè ci tengo a fare le cose con garbo non uscire poi con una vespa che assomilia ad arlecchino...è come se nella mia auto uscissi con tre copricerchio...o 4 o niente;-)

grazie x l'attenzione e le risposte:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...