Vai al contenuto


Aiuto "elettrico" px200 arcobaleno


salado
 Share

Recommended Posts

salve volevo chiedervi un consiglio.

ho restaurato la mia px,ma un pezzo,cioè l'impianto elettrico lo avevo gia comprato prima di affidarmi al meccanico, quando poi ho fatto tutti i lavori mi ha fatto notare che il pezzo non era di qualità eccelsa, in pratica la parte terminale che sta dietro il nasello (cioè quella specie di scatoletta grigia in cui convergono tutti i cavi) non li bloccava bene e lui aveva saldato i vari cavi per fermarli squagliando un pò sta plastica...

ora mi chiedo, visto che non è il caso di rismontare tutta la vespa,se mi conviene intervenire,se si vende solo questa parte di plastica dove arrivano i cavi e se in caso mi conviene sostituirla o se posso lasciar stare....

il dubbio mi è venuto perchè mi sembra che il faro corto funzioni con meno intensità,ma forse è una mia impressione....

grazie sin d'ora per i consigli che spero mi darete....ciao:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo chiedervi un consiglio.

ho restaurato la mia px,ma un pezzo,cioè l'impianto elettrico lo avevo gia comprato prima di affidarmi al meccanico, quando poi ho fatto tutti i lavori mi ha fatto notare che il pezzo non era di qualità eccelsa, in pratica la parte terminale che sta dietro il nasello (cioè quella specie di scatoletta grigia in cui convergono tutti i cavi) non li bloccava bene e lui aveva saldato i vari cavi per fermarli squagliando un pò sta plastica...

ora mi chiedo, visto che non è il caso di rismontare tutta la vespa,se mi conviene intervenire,se si vende solo questa parte di plastica dove arrivano i cavi e se in caso mi conviene sostituirla o se posso lasciar stare....

il dubbio mi è venuto perchè mi sembra che il faro corto funzioni con meno intensità,ma forse è una mia impressione....

grazie sin d'ora per i consigli che spero mi darete....ciao:boh:

 

 

Ciao, mi dispaice quanto accaduto....

però, io mi chiedo, ma perchè non passate nei forum a chiedere consigli per fare meglio subito piuttosto che per risolvere un problema creato da cialtroni?

Cioè, non si può vedere un meccanico che, dove c'è una morsettiera in origine, prenda l'iniziativa di saldare tutti i contatti solo perchè non stanno ben sldi nella multimorsettiera. Se c'era questo problema, andava risolto comprando un nuovo pezzo, magari originale, sicuro della sua affidabilità nella funzione del servizio che deve svolgere!.

... adesso che ti devo dire...scommetto che ha saldato tutto e non ha usato neppure un po di guaina termoretraibile...

Comunque io ti consiglio vivamente di ripristinare come in origine. Il problema è che per inserire i cavi nella morsettiera,(ognuno singolarmente nella sua precisa posizione) ci sono dei piccoli capocorda (maschi e femmine) Spesso l'unione tra maschi e femmina di questi può essere resa più resistente stringendo un po la femmina...non so se mi spiego bene...

 

L'intensità del faro se credi che sia bassa, sono certo che comunque non sia imputabile ai cavi saldati, ma bensì alla lampada stessa. che lampada hai? magari è vecchia o marca sconosciuta....prendi una buona tipo Philips o Osram da 12V e 25W/25w o al max 12V 35W/35W.

 

Se puoi fare una foto dettagliata dell'intrugolo che è stato fatto sotto il nasello, vediamo un po che tipo di ragionamento si può fare...al momento ho parlato al "buio" senza conoscere bene quello che è stato fatto.

 

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

il guaio diciamo così,è dovuto al fatto che il pezzo l'ho comprato di capa mia,quindi il meccanico ha la sola colpa di non avermi avvisato e permesso di rimediare.....

cmq appena posso metto na foto,ma ora è in letargo sotto una coperta.....cmq grazie anche del consiglio sulla lampadina....mi sa che farò come hai detto:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...