Vai al contenuto


gocce olio dopo rifacimento frizione


iw2evk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo 95.000 ho rifatto fare i dischi al mio px 150 e del 1982.

Subito dopo averlo portato a casa ho notato delle gocce (poche) sotto la coppa frizione.Sono tornato dal meccanico per il cambio olio e ho notato ch emetteva olio per miscela nel cambio.

Ho sostituito con olio sae 80/90 e la gocce sono diminuite ma non scomparse. Non si capisce da dove arrivano, forse trafilano dalle guarnizzioni .

Avete suggerimenti??

 

Grazie

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..occorre controllare l'o-ring grande che fa fare tenuta al coperchio frizione e l'o-ring piccolo che c'è dentro il coperchio stesso, nell'asta di comando del leveraggio: in questo secondo caso, la goccia dovrebbe partire proprio dalla leva della frizione sul carter....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo 95.000 ho rifatto fare i dischi al mio px 150 e del 1982.

Subito dopo averlo portato a casa ho notato delle gocce (poche) sotto la coppa frizione.Sono tornato dal meccanico per il cambio olio e ho notato ch emetteva olio per miscela nel cambio.

Ho sostituito con olio sae 80/90 e la gocce sono diminuite ma non scomparse. Non si capisce da dove arrivano, forse trafilano dalle guarnizzioni .

Avete suggerimenti??

 

Grazie

 

Roberto

 

magari hai riempito troppo e vengono dallo sfiato della frizione :mah:

non so se dico una fregnaccia, ma penso possa accadere....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie atutti, ma ora pare si sia fermato..

Decisamente l'olio della miscela nella frizione e' troppo liquido..

filtrava secondo me dalle guarnizioni e dagli interstizi.

Con il sae 90/90 ha smesso..

 

P.s. il concessionario piaggio dice che c'e scritto nei nuovi manuali di mettere olio miscela nelle frizioni : vi risulta o e' un balla??

Link al commento
Condividi su altri siti