Vai al contenuto



Bauletto vespa GTS su Vespa PE/PX


piero58
 Share

Recommended Posts

Riprendo il discorso da qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/13383-bauletto-px-10.html

 

Nell'altra discussione avevo appena risolto il problema dei cofani con il portabauletto che ne impediva l'apertura ......quando prima metterò le foto.

Oggi ho studiato e realizzato la soluzione migliore per fissare il bauletto al portabauletto: ho praticato due fori sul fondo del bauletto e per bloccalo mi sono servito di un paio di bulloni, dadi, rondelle e due farmatubi per idraulica ....ecco le foto:

1_DSCF0713_1.JPG

2_DSCF0707_2.jpg

3_DSCF0703_3.jpg

4_DSCF0700_4.jpg

5_DSCF0702_5.jpg

6_DSCF0694_6.jpg

7_DSCF0698_7.jpg

8_DSCF0691_8.jpg

9_DSCF0709.jpg

GTS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bellissimo il portapacchi, dove l'hai comprato?

 

non vedo l'ura di vederlo montato, anche io lo vorrei comprare.

 

il baule della gts pero lo vedo troppo grande per la px

 

L'ho comprato usato a buon prezzo come pure il portabauletto, nuovo costa un botto ma di questo forse ne avevo parlato nell'altra discussione: http://www.vesparesources.com/off-topics/13383-bauletto-px-9.html , (post 213)

Il bauletto è un 42 litri, e a mio parere sta molto bene sul PX ....a me piace sembra fatto apposta :mrgreen:;-)

Dimenticavo, il bauletto è pronto per essere verniciato in tinta con la vespa ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

iah e quando mi fai contento con delle fotine del portapacchi montato sulla vespa?

 

nonostante abbia la sella in carbonio monoposto sto pensando di compraro, è troooopppo bello!!!

 

e poi come baule metterei quello delle attuali "vespa" small

Link al commento
Condividi su altri siti

iah e quando mi fai contento con delle fotine del portapacchi montato sulla vespa?..........

 

Devi aver pazienza ...i miei tempi sono quelli di una tartaruga :mrgreen: :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso vi mostro le foto della modifica per l'aggancio dei cofani.

Come si può vedere dalla prima foto lo spazio tra l'estremità del portabauletto che ho utilizzato e il cofano è molto piccolo, in questo modo la molletta non si sgancia e di conseguenza impedisce l'asportazione del cofano.

Invece inserendo quel lamierino a L il bordo del cofano viene incastrato tra questo e la scocca senza usare la molletta.

Una volta chiuso il cofano rimane molto aderente alla scocca, grazie anche alla guarnizione di gomma del cofano.

Per toglierlo, dopo aver sganciato basta alzarlo di poco e viene via con facilità.

DSCF0716.jpg

DSCF0719.jpg

DSCF0721.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: :applauso: :applauso: Ma te le studi di notte? Ottimo lavoro, ed il bauletto di quella forma è molto bello.

 

Domanda, la molletta sta sotto all'aggancio o l'hai tolta?

 

No la molletta come hai ben detto rimale sotto ....tanto non da' fastidio.

Dimenticavo: per fissare la squadretta di metallo ho utilizzato il foro già esistente dove è inserito il gommino di riscontro ;-), quindi modifica reversibile.

Oggi ero andato per comprare la vernice per il bauletto perchè domani avevo intenzione di verniciaro ......ma di sabato i colorifici sono chiusi :azz:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche se a rilento i lavori procedono:

dopo aver seppiato, ho dato un paio di mani di fondo al bauletto e di nuovo seppiato.

Domani se tutto va bene e se riesco a trovare un po' di tempo passo alla verniciatura.

:ciao:

DSCF0722.jpg

DSCF0723.jpg

DSCF0724.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Pierluigi e complimenti per la vespa, molto molto vintage.

 

il portapacchi è bellissimo, devo vedere come sta esteticamente con la sella sip in parbonio, ma credo perfettamente.

 

grazie ancora per le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto oggi sono andato avanti con il lavoro... bauletto verniciato e montato sulla vespa, anche se è venuto verniciato bene, aspetto qualche settimana e poi gli do’ una bella lucidata.

Rimane lo schienalino da rifoderare come la sella e poi credo di aver finito.

Ecco le foto:

 

:ciao: Pierluigi

IMG_1759.jpg

IMG_1761a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao complimenti per il lavoro :applauso::applauso:

 

ma vedo male o hai un apresa per la corrente???

 

potresti fare qualche foto cosi la vedo meglio???

 

Si vedi bene, è una presa accendisigari che uso per alimentare il navigatore.... idea che ho copiato da Marben :mavieni::mrgreen:

Appena posso ti mostro le foto.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.....io sto facendo la stessa cosa nel mio px.Ho messo la batteria e da questa ho fatto arrivare due fili alla presa mettendo un interruttore dentro il bauletto.Adesso mi servono delle buone soluzioni per fissare la presa da qualche parte.Poi mi spieghi come hai fatto il tuo impianto per favore:Ave_2::Ave_2::Ave_2: grazie angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Intanto oggi sono andato avanti con il lavoro... bauletto verniciato e montato sulla vespa, anche se è venuto verniciato bene, aspetto qualche settimana e poi gli do’ una bella lucidata.

Rimane lo schienalino da rifoderare come la sella e poi credo di aver finito.

Ecco le foto:

 

:ciao: Pierluigi

Ma ci stanno due caschi dentro? :mah:

Ad occhio e croce, direi di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come promesso vi mostro le foto della modifica per l'aggancio dei cofani.

Come si può vedere dalla prima foto lo spazio tra l'estremità del portabauletto che ho utilizzato e il cofano è molto piccolo, in questo modo la molletta non si sgancia e di conseguenza impedisce l'asportazione del cofano.

Invece inserendo quel lamierino a L il bordo del cofano viene incastrato tra questo e la scocca senza usare la molletta.

Una volta chiuso il cofano rimane molto aderente alla scocca, grazie anche alla guarnizione di gomma del cofano.

Per toglierlo, dopo aver sganciato basta alzarlo di poco e viene via con facilità.

Quindi, la molla che sta all'interno della sacca, l'hai tolta del tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci stanno due caschi dentro? :mah:

Ad occhio e croce, direi di no.

 

Ancora non ho provato, ma credo che due caschi jet ci stanno di sicuro, oppure un casco integrale e uno jet ... comunque mettento un casco rimane ancora tanto spazio.

 

No, la molla sta sotto ;-)

 

Esatto ;-)

 

Nel frattempo ho rinforzato il portabauletto aggiungendo dei rinforzi, adesso la mia Ilarietta97 si può appoggiare allo schienalino senza paura di ribaltare :mrgreen:, appena possibile metto le foto della modifica.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.....io sto facendo la stessa cosa nel mio px.Ho messo la batteria e da questa ho fatto arrivare due fili alla presa mettendo un interruttore dentro il bauletto.Adesso mi servono delle buone soluzioni per fissare la presa da qualche parte.Poi mi spieghi come hai fatto il tuo impianto per favore:Ave_2::Ave_2::Ave_2: grazie angelo

 

Allora eccoti le foto dell'accrocco :mrgreen:, ci tengo a precisare che ho preso spunto da una realizzazione di Marben.

Come puoi vedere la presa accendino è fissata ad una staffa sagomata per mezzo di una fascetta di quelle che servono per fissate i tubi in PVC dove passano i cavi elettrici.

Io l'ho fissata alla vespa inserendo la parte della staffa con i tre buchi, tra il bauletto retroscudo e la parte interna dello scudo senza nessuna vite.

La foto del particolare non è chiara però fa capire in che modo la presa accendino viene fisata allo scudo.

Dimenticavo, il cappucio di protezione è realizzato tagliando a metà un contenitore per rullini fotografici rivestito all'interno con gomma morbida adesiva, inoltre ricordati di mettere un portafusibile con relativo fusibile sul positivo ;-)

Spero di essere stato chiaro.

 

:ciao: Pierluigi

IMG_1756.jpg

DSCF0758.jpg

DSCF0759.jpg

DSCF0760.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...