Vai al contenuto


Come montare sterzo et3?


vespaciccio
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi mi può elencare con i vari passaggi come si monta uno sterzo di un'et3?Magari con delle foto (SE NON CHIEDO TROPPO).Purtroppo ho questo problema, perchè quanto l'ho acquistata era tutta smontata e senza una vite e quindi ad ricordarsi tutto!:mah:Però vedrò di farcela:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto le foto della mia vespa che ho fatto quando ho cominciato a smontarla per ricordarmi com'era ;-) In alcune foto si nota la piastrina dove poi vanno passati i cavi marce e accelleratore.

P1010312 (Medium).JPG

P1010315 (Medium).JPG

P1010316 (Medium).JPG

P1010319 (Medium).JPG

P1010321 (Medium).JPG

P1010326 (Medium).JPG

P1010327 (Medium).JPG

P1010328 (Medium).JPG

P1010329 (Medium).JPG

P1010330 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero d'aiuto anche delle foto del tuo sterzo per capire lo stato dei fatti... e aggiungo una buona dose di intuito un po come si fa con un puzzle :mrgreen: Per l'impianto elettrico poi ci sono gli schemi nella sezione download.

Spero sia stato d'aiuto, capisco le difficoltà...

 

Per i cavi comando marce frizione acceleratore e freno, guardando lo sterzo seduti sulla vespa da:

SINISTRA: Frizione, 1a, 2a3a4a

DESTRA: Freno anteriore, acceleratore, treccia impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiaro il procedimento di come montare la piastrina
adesso non ho altre foto e vespa sotto mano, comunque sono solo due viti. Guarda gli esplosi nella sezione download intanto ti posto questa immagine che è simile iun tutte le small.

tav10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero d'aiuto anche delle foto del tuo sterzo per capire lo stato dei fatti... e aggiungo una buona dose di intuito un po come si fa con un puzzle :mrgreen: Per l'impianto elettrico poi ci sono gli schemi nella sezione download.

Spero sia stato d'aiuto, capisco le difficoltà...

 

Per i cavi comando marce frizione acceleratore e freno, guardando lo sterzo seduti sulla vespa da:

SINISTRA: Frizione, 1a, 2a3a4a

DESTRA: Freno anteriore, acceleratore, treccia impianto elettrico.

 

direi che c'è qualche errore

SINISTRA, stesso punto di osservazione detto da Gioweb, partendo dal fronte manubrio (dal faro) verso di te, trovi, nell'ordine:

guaina riduzione di marcia

guaina aumento di marcia

guaina frizione

 

DESTRA, stesso punto di osservazione detto da Gioweb, partendo dal fronte manubrio (dal faro) verso di te, trovi, nell'ordine:

guaina gas

impianto elettrico

 

la guaina del freno anteriore passa dentro la forcella

 

questa è un 50 ma non cambia rispetto alla tua

 

P1020689rd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto le foto della mia vespa che ho fatto quando ho cominciato a smontarla per ricordarmi com'era ;-) In alcune foto si nota la piastrina dove poi vanno passati i cavi marce e accelleratore.

 

ciao GIOVEB,per caso avresti qualche fotografia che si vede all'incirca l'impianto elettrico sotto il serbatoio? la parte anteriore super giù l'ho capito(forse!)ma la parte posteriore non so le parti che vanno al faro,la massa dove va messa e la loro posizione giusta come in origini.Mi faresti un grosso favore,come sempre:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
direi che c'è qualche errore

SINISTRA, stesso punto di osservazione detto da Gioweb, partendo dal fronte manubrio (dal faro) verso di te, trovi, nell'ordine:

guaina riduzione di marcia

guaina aumento di marcia

guaina frizione

 

DESTRA, stesso punto di osservazione detto da Gioweb, partendo dal fronte manubrio (dal faro) verso di te, trovi, nell'ordine:

guaina gas

impianto elettrico

 

la guaina del freno anteriore passa dentro la forcella

 

questa è un 50 ma non cambia rispetto alla tua

 

P1020689rd.jpg

 

Riprendo questa discussione che non mi è chiara una cosa : questa

DESTRA, stesso punto di osservazione detto da Gioweb, partendo dal fronte manubrio (dal faro) verso di te, trovi, nell'ordine:

guaina gas

impianto elettrico......................

 

Ma questi passano dal lato blocca sterzo verso il faro ,

o dal lato blocca sterzo lato serbatoio?

 

GRAZIE .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione che non mi è chiara una cosa : questa

DESTRA, stesso punto di osservazione detto da Gioweb, partendo dal fronte manubrio (dal faro) verso di te, trovi, nell'ordine:

guaina gas

impianto elettrico......................

 

Ma questi passano dal lato blocca sterzo verso il faro ,

o dal lato blocca sterzo lato serbatoio?

 

GRAZIE .

 

lato bloccasterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

lato bloccasterzo

 

Scusa DAVIDE non è ancora chiaro,il blocca sterzo ok adesso adesso ci sono 2 posizioni la quale guaina ed impianto possono salire a destra di costui e a sinistra di costui (bloccasterzo) ed io li qualifico come verso il faro o il serbatoio io li ho trovato verso serbatoio giusto?

insomma non so se mi spiego.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa DAVIDE non è ancora chiaro,il blocca sterzo ok adesso adesso ci sono 2 posizioni la quale guaina ed impianto possono salire a destra di costui e a sinistra di costui (bloccasterzo) ed io li qualifico come verso il faro o il serbatoio io li ho trovato verso serbatoio giusto?

insomma non so se mi spiego.

grazie.

 

ah ok

tu dici, guardando da sopra, sempre a dx nel lato bloccasterzo, e poi chiedi se passare nel canale tra bloccasterzo e serbatoio o tra bloccasterzo e scudo frontale.

Io, magari sbagliando, ho sempre fatto passare tutto tra bloccasterzo e scudo anteriore: guardando la conformazione del manubrio mi sembra il passaggio più "dolce" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok

tu dici, guardando da sopra, sempre a dx nel lato bloccasterzo, e poi chiedi se passare nel canale tra bloccasterzo e serbatoio o tra bloccasterzo e scudo frontale.

Io, magari sbagliando, ho sempre fatto passare tutto tra bloccasterzo e scudo anteriore: guardando la conformazione del manubrio mi sembra il passaggio più "dolce" ;-)

 

:ok:

Esatto io li ho trovato come suddetto adesso non so magari cosi sterzando non girano con il manubrio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...