Vai al contenuto


che sella su 150 sprint?


sprint150
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

 

sono alle prese con la reimmatricolazione di una spint 150 del '65, e l'FMI mi ha cominicato, tra le altre cose, che la sella non va bene...:cry:

 

io a questo punto volevo mettere una sella monoposto, molto + bella :mrgreen:

 

qualcuno sa dirmi se queste qui vanno bene?

 

Lions-Scooter - Schwingsattel Braun Schwingsattel Braun 301036

 

il colore va bene marrone?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che la sella deve essere nera, sul numero 3 di vespa tecnica ci sono proprio delle immagini di un esemplare del 65 con sella aquila monoposto originale.

Se mi lasci una mail te le mando.

 

Anche tu una sprint? La mia è del 67 ma monta la sella lunga...

 

Ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risposte! :mrgreen:

 

quindi la sella deve essere nera...

 

ma va bene quella linkata?

 

o deve essere per forza "aquila"?

 

No tanto non la troveresti tanto facilmente, è fallita da tempo...:mrgreen:

Direi che una riproduzione molto simile può andare bene, al registro storico dovrebbero accettarla anche se non ha la targhetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sulla sella si tende a risparmiare, quando poi si spendono migliaia di euro in altro. La sella è un componente che caratterizza il messo, distinguendo un'epoca da un'altra.

Non cpmrare la prima monosella che ti capita, soprattutto se sono quelle proposte da Lion. Sono tutte sbagliate sia come misure che come colori. La sella non è detto che sia nera, pèotrebbe essere anche il blù scuro che tende al nero. Bisogna sempre osservarle sotto la luce del sole.

Vi consiglio di cercare delle ottimo riproduzioni Aquila continentale. In giro c'è chi le ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sprint è la prima vespa, tra le non sportive, a montare di serie la sella lunga.

La sella singola era optional, al contrario di come era prima.

Sia la lunga che la singola devono essere blu scuro e non nere.

Il modello della singola per la sprint è del nuovo tipo con fermagli nascosti e non a bottoni a vista come le precedenti.

 

Ps. La sella singola è più comoda di quella lunga, basta farsi un bel po' di km con una e con l'altra per accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella singola è più comoda di quella lunga,

 

Su questo discorso ho dei dubbi: io ho una sella lunga e ti assicuro che è molto comoda. Alcuni amici montano quella singola, ti assicuro che quando arriviamo a destinazione, sono loro che si lamentano piu' degli altri.:azz: in ogni caso è molto soggettivo.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, ho una dozzina di vespe e un solo culo. Con ognuna ho fatto decine di migliaia di km in totale oltre 200.000 con, appunto un solo culo.

Nei viaggi lunghi con quelle la sella singola il mio posteriore è ancora li all'arrivo, con la lunga s'è addormentato dopo i primi 100 km.

 

Poi . . .ognuno c'ha il suo di culo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...