Vai al contenuto


Ho scoperto il mio problema...


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Stasera per un problema di ingolfamento del mio px, ho smontato per la prima volta la candela e ho riscontrato che era una bosch W4AC ossia una candela di grado termico 6, l'ho tolta e ho messo una champion L82C, come per incanto il problema del borbottio ai bassi regimi è sparito e va davvero bene. Il mio dubbio è uno, spero non abbia fatto danni irreparabili al pistone, premetto che la vespa da quando ce l'ho non ha mai preso scaldate e non credo sia capitato nemmeno quando era nelle mani del precedente proprietario, attendo una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La W4AC è una candela abbastanza fredda, grado termico NGK 8, non 6.

Probabilmente in città tendeva a bagnarsi, da qui l'erogazione irregolare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per toglierti il dubbio di aver fatto danni, basta svitare i 4 prigionieri della testa, toglierla e verificare le condizioni di testa, cilindro e pistone. E già che ci sei dare una pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, Marco ho visto su una tabella il grado termico ed evidentemente era errato, non credo di aver fatto danni con una candela fredda, adesso sono mooolto più tranquillo

 

Ps: se volessi comprare una candela bosch, quale devo comprare? Quella che avevo sotto era made in india...mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vai con la Bosch W5AC. Uso da tempo le Bosch made in India e non mi hanno mai dato noie. Così come le ottime Marelli CW6N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per toglierti il dubbio di aver fatto danni, basta svitare i 4 prigionieri della testa, toglierla e verificare le condizioni di testa, cilindro e pistone. E già che ci sei dare una pulita.

io così ho fatto.... e ho grippato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con la Bosch W5AC. Uso da tempo le Bosch made in India e non mi hanno mai dato noie. Così come le ottime Marelli CW6N.
MArco, una domanda, vanno a passo corto o lungo? Quella che ho sotto è una a passo corto (per corto si intende la lunghezza della filettatura?:mah:), grazie, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Leopoldo, passo corto. (fa quasi rima :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Corto.

Il passo lungo va su 200, T5, HP, Cosa 125/150/200 e LML 150, parlando di Vespe recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...