Vai al contenuto


Sella per special


bito_92
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,ho un consiglio da chiedervi Very Happy

come ho già detto posseggo una Vespa 50 special del 1973 con sella originale paggio senza serratura con la "levetta".

volevo sapere visto che ho bisogno di una buona sella per portare qualche volta anche un mio amico quindi piu spaziosa della piaggio che come forma è tipo questa ( http://i9.ebayimg.com/02/i/08/ec/b2/78_1.JPG )quindi da uno.

cosa mi consigliate di compatibile con la mia Vespa?

magari volevo prenderla su internet per averla subito e guadagnare qualcosina...

sono ben accetti anche i link diretti alle inserzioni di ebay o del negozio che sia.

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come dice Dexolo è illegale portare il passeggero sul cinquantino.

Comunque, a mio avviso la sella più comodo ed al contempo armoniosa con l'estetica della tua Vespa è la biposto dell'ET3. La trovi con e senza serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riuscireste a postare un link magari di un inserzione con un buon prezzo di una sella et3 compatibile con la mia vespa?

piuttosto,la mia vespa è color celestino.

 

 

P.s

piuttosto come passeggero porterò anche fighe tranquilli xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due domande sulla mia vespa che è color celestino,stà meglio bianca o nera la sella?

poi..non avendo la mia sella originale la serratura potrei montarne una con serratura oppure devo andare su una senza?

aaa ed è meglio se sulla sella c'è scritto Piaggio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due domande sulla mia vespa che è color celestino,stà meglio bianca o nera la sella?

.....

aaa ed è meglio se sulla sella c'è scritto Piaggio vero?

De Gustibus, ma secondo me nera e con scritta

 

poi..non avendo la mia sella originale la serratura potrei montarne una con serratura oppure devo andare su una senza?

Puoi montare sia una sella senza che una con serratura indifferentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per il colore è soggettivo, io preferirei nera soprattutto perchè non si sporca/rovina facilmente come quella bianca.

Per la serratura, puoi scegliere la variante che preferisci. Unica cosa, se prendi la sella con serratura, devi cambiare il perno di chiusura (quello a forma di fungo): basso senza serratura, alto con serratura.

Per la scritta, se c'è tanto meglio, se non c'è pazienza, quella sella sulla tua Vespa non sarebbe comunque originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Può andare, ma attento al venditore, non ha buona fama. Se fai una ricerca leggerai alcune esperienze piuttosto negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si trovano senza scritta a prezzi più bassi, tanto poi la scritta puoi farla tu con uno stencil... risparmi un po' ed hai un risultato migliore, visto che certe rifatte hanno scritte orride...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che è compatibile, è del resto il tipo di sella che ti abbiamo già consigliato.

Le selle con serratura richiedono il perno più lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
occhio al dado che tiene fermo il perno, se per caso è dissaldato è una rogna toglerlo per cambiare il perno..prima di ordinare fai un aprova..

 

Beh una rogna... al massimo bisogna aiutarsi con una chiave a T e bussola da 7mm, scomodo lavorarci, ma tutt'altro che impossibile. Di certo non è un buon motivo per condizionare una scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io non sapevo nemmeno che fosse saldato :oops:

 

Non su tutte, anzi a dire il vero è stato saldato solo negli ultimi anni delle smallframe pre-PK, prima bisognava puntare a mano il dado, questo per montare la piastra portapacchi (che aveva un prigioniero saldato, tipo quelli dei semicerchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
occhio al dado che tiene fermo il perno, se per caso è dissaldato è una rogna toglerlo per cambiare il perno..prima di ordinare fai un aprova..

 

Beh una rogna... al massimo bisogna aiutarsi con una chiave a T e bussola da 7mm, scomodo lavorarci, ma tutt'altro che impossibile. Di certo non è un buon motivo per condizionare una scelta.

 

Cito e mi correggo, ovviamente la bussola deve avere l'esagono da 11mm, è il filetto del dado che è M7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marben, sempre preciso come sempre!

pèer quella cosa li ci ho passato una intera serata, però ora che ricordo la chiave non ci passava perchè il telaio era leggermente slabbrato in quel punto, e il vecchio bullone rigirato indietro, ne avevano messo un altro ad incastro e ho dovuto agire di forza, per questo ho tribolato e non poco, era stato riparato frettolosamente..penso anche di conoscere chi possa avere fatto qesto..20 anni fa di meccanici piaggio a Nonantola ce n'era uno solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...