Vai al contenuto


Anche la Malaguti....


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

peccato....

 

 

c'è un concessionario Malaguti, a due capannoni da dove lavoro io...sono anni e anni che fanno gli stessi scooter...il mitico F12 è praticamente invariato da quando lo comprai io nel 1997...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io se devo essere sincero i presa diretta non sono male...

 

io oltre alla special, 2 ciao e un peripoli ho un nrg extreme dell'99 e devo dire che nonostante i suoi 12 anni va ancora molto bene...

 

il phantom f12r di adesso non è malaccio... c'e l'ha un mio amico e supera i 100 (rapporti malossi, variatore malossi, rulli polini e stage 6 pro replica) da originale senza fermi arriverà ai 75... quindi molto meno di 10 anni fà...

 

adesso che è incidentato, troverà ancora i pezzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ha 1600 euro e passa di danni...

 

il manubrio con la strumentazione è un ricordo, la carena davanti è in 3 pezzi, le leve sono un cerchio (piegate) la plastica dietro non c'è piu, il parafango adesso è di moda toglierlo e quindi è salvo. il cerchio è storto e pure la forcella...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si è schiantato ai 25/30 all'ora, una seat nuova di concessionario gli ha tagliato la strada e lo scooter si è infilato nella macchina e lui si è cappottato sul tettuccio...

 

si è fatto un mega taglio su una gamba (10 x 10 cm...)

 

la macchina ha 6000 euro di danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace sempre quando chiude una fabbica lasciando a casa operai e annessi....Comunque essendo un marchio assai venduto secondo me qualcuno la comprerà...

Come non ricordare un mito Malaguti come il Fifty e gli altri Tuboni?dopo che Peripoli ha chiuso anni orsono,Motrom idem ora l'ultima casa che produceva questo fantastico tipo di motori chiude,e non può non dispiacere!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che abbia fallito però

 

Se leggi con attenzione l'articolo ti accorgerai che non hanno fallito, ma hanno semplicemente deciso di non investire più. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente, però ci sono scooter molto, ma molto affidabili oggi giorno.

L' SH dell' Honda ne è un esempio su tutti.

 

Occhio che non è proprio così... Dalla prima serie alla penultima si, l'ultima serie di 125/150 stanno presentando alcune difettosità, fra cui consumo eccessivo di fasce (con conseguente trafilaggio olio) e consumo eccessivo di cuscinetti di banco (appena 15/20 mila km).

 

E parlo per esperienza diretta, Palermo ne è piena di SH, sono i "50 Special" del 2000...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di intervistare Antonino Malaguti per Italia Oggi alla fine di giugno 2008. In quell'occasione ho potuto conoscere una persona semplice, affabile, piena di idee per il domani che peraltro cercava di vedere il lato positivo delle cose. Alla domanda se la benzina ad 1,50 € avrebbe ucciso il mercato delle moto, mi rispose che al contrario avrebbe potuto incentivarlo. Ci siamo salutati con l'annuncio di un nuovo motore ibrido che sarebbe arrivato nel futuro ed il contenimento dei costi di produzione e componentistica degli scooter. Mi rincresce sapere che tutto questo sia condannato a morire.

Ripeto, Malaguti stava lavorando a un motore ibrido (precisamente Nino Malaguti affermò fosse in via di sviluppo). Altra tecnologia, altro patrimonio italiano che se ne va alle ortiche. Giapponesi, indiani, cinesi e quant'altri ringraziano.

 

Per chi volesse rileggersi l'intervista, è su Italia Oggi del 27 giugno 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per chi volesse rileggersi l'intervista, è su Italia Oggi del 27 giugno 2008.

 

l'ho cercata ma non l'ho trovata.

 

se sai il link puoi metterlo?

 

grazie in anticipo, andrea

 

anzi, l'ho trovato ma mi richiede la registrazione al sito con dati strettamante personali. mi dispiace non poterla leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' qui, L'uomo che motorizzò il Vietnam - SPECIALE EMILIA-ROMAGNA - Italiaoggi ma è disponibile solo per gli abbonati e non credo la possiamo mettere in PDF sul forum perché i pezzi di Italia Oggi sono a riproduzione riservata.

 

tu sei registrato?

 

non è che puoi mandarmela via mail?

 

ti mando l'indirizzo in mp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il Fifty Hf (il top era troppo costoso) e il Madison 125 recentemente. Devo dire che non ho mai avuto problemi. Comunque ho avuto anche il Motrom Sv6 (una bomba), un altra vita, un altro tipo di motori, ora spingi un pulsante e acceleri ed è quello che il 99,5% della popolazione vuole. Ho avuto anche la 250 gts della piaggio ma era piena di problemi e a differrenza della 50 special che ho ora, ogni minimo problema erano decine e decine di euro. Ricordo che alle scuole medie (io avevo solo un povero Bravo) passavamo la ricreazione ad ammirare il Fifty Top, ora sarebbe visto come un tubo piegato con un po di colore sopra. Di certo la Malaguti rinascerà con un altro nome, peccato per gli impiegati ma ormai purtroppo la cosa non fa piu notizia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...