Vai al contenuto


Sabbiare


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

e per qualcosa come un gt, o un semplice carter?? provo?

Bè,se tanto la devi sabbiare prova,di danni certamente non ne puoi fare...io ho detto così,ma poi dipende da che tipo di sabbia è,io mi riferisco alla nostra della riviera romagnola che è come la farina.occhio che in mezzo non ci sia qualcosa che possa intasare la pistola...

Link al commento
Condividi su altri siti

se penso a tutto il tempo che devo aspettare per saperlo, io che sono uno senza pazienza, mi viene da stare maleeeee

Poi comunque penso che metterò delle foto dell'"opera" speriamo non mi rovini la pistola però

Link al commento
Condividi su altri siti

...già il sale...e poi deve essere secca...e poi la sabbia del mare è ossido di silicio principalmente mentre quelle per sabbiare hanno anche una percentuale metallica (a parte le microsfere)...l'esperimento però si può fare...e chissà magari funziona anche.

Mi raccomando falla seccare bene.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorante in materia ma a logica mare, salsedine e affini non vanno d' accordo con le carrozzerie....

 

Sparare ad elevate atmosfere, quindi micro particelle si incastrano nei pori, non sò se sia una buona idea....

 

Facci sapere sono curioso anch'io...

 

P.S.: Comunque penso che se vendono i sacchetti di sabbia per sabbiatura a quei prezzi ci sarà un motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse, se funziona posso darvi una dritta.

 

Un mesetto fa ho comperato alla obi una confezione da 5 kg mi pare di sabbia (tipo quella del mare, finissima, lavata, setacciata, perfetta insomma) per uso giardiniero. Costo, sui 5 euro.

 

Se con la sabbia del mare dovesse andare bene, puo andare bene anche quella che ho preso io...

 

 

 

Per curiosità...quanto costa un sacchetto per sabbia da sabbiatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

2IS una volta raccontò di aver visto una Vespa sabbiata con sabbia marina... stava marcendo.. Per cui una cosa da non fare assolutamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
DOMANDA IDIOTA ma...cosa succede se nella pistola sabbiatrice ci metto la sabbia del mare??? :boh::boh::boh:

ditemi ditemi :mrgreen:

:ciao:

 

fare si può fare... però favorisce e accelera la fioritura della ruggine... infatti la sabbiatura rende ruvido il metallo.. ed è proprio in questi, chiamiamoli solchi, si deposita il sale...che non togli più..

 

segui il consiglio di niki...

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Per essere sincero è la prima volta che sento che qualcuno vuole sabbiare la moto ...( la Vespa) ... oppure la macchina .... :shock: ... qui da noi , queste cose non si fanno ... cmq il sale sicuramente danneggia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rientrato prima per dei problemi, fortunatamente risolti, ed ho effettuato la prova.

La vernicie va via in modo impressionante, è molto più rapida di qualsiasi altra sabbia che abbia in casa comprata specificamente per sabbiare.

Presa secca e passata più volte ovviamente, adesso staremo a vedere gli effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si può fare, ma forse è vietato anche asportare sabbia dall'arenile!

 

La sabbia è di mia proprietà, è un tratto privato, la comprò papà due anni fa :ciapet::ciapet::ciapet: , era per sperimentare in modo diretto e non per sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

2IS una volta raccontò di aver visto una Vespa sabbiata con sabbia marina... stava marcendo.. Per cui una cosa da non fare assolutamente!!

Già,è vero,non ci avevo pensato al sale :doh: ...

 

 

Io avevo anche chiesto al mio amico carozziere dove vado a lavorare, qualcuno la usa perchè tanto il metallo viene trattato subito dopo, lui stesso rifece la sua moto guzzi 6 anni fa con sabbia marina e ad oggi non ha un punto di ruggine, ma ripeto voglio sperimentare io

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...