Vai al contenuto


102 dr non rende


tommy9612
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una pk xl rush con 102 dr, carburatore 19, campana 24/72, albero lievemente anticipato, marmitta polini a banana, 4 marce, volano originale (2,2 kg), statore nuovo, carter originali.

Oggi ho provato a misurare la velocità con un app del telefono e la velocità massima risulta attorno ai 70 km/h, abbastanza poco per una elaborazione del genere. La candela è color nocciola. La vespa parte alla prima pedalata e non ha vuoti anche se quando è tirata al massimo sembra quasi che muri.

Vorrei sapere come migliorare le prestazione e se ci possa essere qualche problema in particolare per questo scarso rendimento.

Grazie a chi mi risponderà 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova, quando vai, a tirare l'aria: se migliora sei magro (e non credo), se peggiora sei grasso. Se mura da quello che ho letto molto spesso è una carburazione errata

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia il pick up e controlla che i fili dello statore siano OK... lo statore lo regoli così...

 

ha una asola in basso a sx lungo il perimetro della basetta, perchè c'è un dado del carter in quel punto, metti il dado esattamente al centro dell'asola... e prova ..deve segnare almeno 80!!!!

 

togli al filtro PK la pasticca con le reti di filtro e provala con getto max 84.....con filtro ora sei grasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti tira bene di quarta con l 24-72DD significa che stai sugli 80 come minimo!!!!????

Qualcosa non mi torna.....

 

hai la quarta che momenti si imballa dacome dici e non corre??? Sicuro invece del rapporto a questo punto? Non è che hai il 21-76???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Sei sicuro al 1000% che il gps sia preciso? Prova cob un altro pgs o con un auto dietro

Si sono sicuro, misurato con tre diversi tipi di gps, massimo ho fatto 75 ma urlava come non mai e ero pure in discesa...

E si sono sicuro che sia una 24/72 perché l'ho montata personalmente e sono sicuro al 100% che sia quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre la 22-63.... ,a 24-72 dovrebbe essere OK.... forse ti manca qualche giro motore all'appello ma è lunga spiegare.... risolvi con il pignne DRT di allungo da 25 in caso..... ed andrei di nuova marmitta, la POLINI a serpentone, che sul PK guadagna la ruota di scorta...e qualche giro motore... essendo lunga e sinuosa anzichè corta e cicciotta...

 

il volano della 4 poli è un macigno poi.... tornirlo leva poco ma quel poco serve toglierlo....portalo almeno a 2 e spicci Kg.... stando attento a non far tornire trfoppo vicino ai magneti.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non dico 85 ma 80 era il minimo..... andrebbe ahimè provata e sai perchè?

 

perchè se ti faceva 50 avevi un chiaro problema e per esclusione ci saremmo arrivati, magari affogava, singhiozzava, sparava, insomma aveva un difetto avvertibile!!!

 

Nel tuo caso và... anche benino, ma non come dovrebbe.... vai a capire cos'ha???

 

Meglio che stentano in questi casi, si trova magari lo statore sfracellato si ricabla ed amen.... è così dai retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...