Vai al contenuto


Dubbi vari


Ale15
 Share

Recommended Posts

Come al solito posto delle domande... :mah:

 

Siccome è arrivato il momento di rifare la carrozzeria l'ho smontata tutta completamente, controllata e ricontrollata trovando aimè qualche magagna...

Ma credo sia normale dopotutto è un mezzo di 40 anni!!!

 

Il primo dubbio che mi è sorto riguarda la verniciatura di alcune parti...

La mia è una Vespa 50 N del '68 telaio 2082** e in origine montava la sella monoposto (subito smontata da mio nonno e sostituita con quella lunga, come spessissimo accadeva all'epoca... ancora mi mangio le mani pensando che fino a qualche anno fà avevo per le mani la sella monoposto originale MAI USATA incelofanata e inscatolata praticamente NUOVA... purtoppo andata persa dopo lo smantellamento del giardino di mio nonno :doh::testate: ) in pratica il mio dubbio è: il telaietto della sella in ferro....era nero, grezzo o và in tinta? Ho visto svariate foto e si notano tutte e tre le ipotesi...qual'è quella fedele alla 50 N allungata?

E il tappo che sostituisce il contachilometri è bianco, nero o in tinta? E il portaruota di scorta? Io ce l'ho zincato ma non sò se originale...

In sintesi, sono un purista che vuole rifare il vespino come mamma Piaggio l'ha partorito e scoprire in un secondo momento di aver tralasciato qualche dettaglio mi darebbe fastidio...

 

Come colore pensavo all' Azzurro acquamarina...forse era il suo...secondo voi che colore varrebbe la pena utilizzare?

 

Grazie.....allego foto varie

 

P.S.: graditissime foto del modello per valutare colori

colore_originale_173.jpg

dissaldato_126.jpg

vespino_50_n_2_194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna opinione o consiglio?

A giorni la porterò dal carrozzaio, pensavo Chiarle di Via Banfo a Torino....

Qualcuno ha già fatto fare dei lavori da lui? E' onesto? Bravo?

Altrimenti a Torino da chi l'avete portata la carrozza? Si accettano consigli forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bella Vespa, piuttosto sana. Ti consiglio far sostituire il listello di rinforzo sotto la pedana, si può dissaldare e si trova il pezzo nuovo.

 

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...