Vai al contenuto


di che vespa si tratta?


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto,cerco di farmi capire il piu possibile,un mio amico che vive ad avezzano(AQ) vorrebbe vendere la sua vespa(io sono interessato se il prezzo non e' troppo esoso)e mi ha chiesto di darli un valore,intanto premetto che io adesso vivo in romagna a cesena e non riesco a vedere ne il numero di motore ne il numero di telaio,lui ha il libretto ma presso suo padre che vive da un altra parte,quindi non riusciamo intanto a capire di che vespa si tratta(avevo pensato una gtr ma il colore contakilometri e' diverso e in piu nion ha la spia verde sul faro e manca anche la ghiera faro)come vedete dalle foto alla piaggio hanno messo le scritte px posteriori e una improbabile sella,intanto mi aiutate a capire di che vespa si tratta??? e messa cosi con documenti e targa vecchia che valore potrebbe avere come prezzo di partenza si intende

vesp1.jpg

vesp2.jpg

vesp5.jpg

vesp7.jpg

vesp8.jpg

vesp10.jpg

vesp11.jpg

vesp12.jpg

vesp13.jpg

vespa.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una vespa super, che hanno fatto sia nella versione 125 che 150, quello lo capisci dal motore non dalla carrozzeria, comunque guarda in qualche sito (e ce ne sono pareccchi) le caratteristiche della super e dovrebbe essere quella che ha il tuo amico.

Il colore originale è azzurro, cerchi da 9 pollici, e manubrio come la vespa primavera..queste sono le prime cose che mi vengono in mente vedendo questa e pensando alla super..telaio VNC..

Guarda qui..le prime notizie finchè qualcuno di più esperto di me in materia della super non ti risponde..

 

Scooter d Epoca - Vespa 125 Super VNC1 1965

 

Scooter d Epoca - Vespa 150 Super VBC1 1965

Link al commento
Condividi su altri siti

è una 125 super, dal colore non originale e con diversi particolari non conformi

da cosa si distingue una super 125 da una 150? in piu Fede riusciresti a dirmi anche a vista gli elementi da sostituire oltre la sella le manopole le le leva freno e frizione?cosi messa quanto potrei proporgli?dovendo rifare il colore originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "px 125 e" non credo l'abbia messo la Piaggio! Comunque sembra una super 125 anche a me...

non ci crederai ma la scritta px dietro la mise la piaggio circa 15 anni fa quando l'ha portata per una revisionata,da noi l'officina piaggio era una cosa folcloristica all'epoca............adesso infatti non c'e piu :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sembra un ibrido?almeno..il manubrio sembra quello di un primavera..la scritta post meno che meno non e sua..dalle pance, faro post ,e ruota di scorta sembra una di quelle gia citate..magari mi sbaglierò...saluti gae....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare la sigla telaio e motore per appurare se 125 o 150. Se avesse avuto il colore originale, lo si sarebbe capito subito: Verde acqua la 125, Azzurro scuro la 150.

La carrozzeria è originale, apparte qualche dettaglio come la cresta parafango, scritte, fanale ant. sella, leve e manopole, stemma sullo scudo.

Come modello nonè tanto considerato, però se c'è il prezzo...è l'ultima evoluzione su ruote da "8.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sembra un ibrido?almeno..il manubrio sembra quello di un primavera..la scritta post meno che meno non e sua..dalle pance, faro post ,e ruota di scorta sembra una di quelle gia citate..magari mi sbaglierò...saluti gae....

 

la super e la nuova 125/primavera hanno lo stesso manubrio e il faro post. è originale (almeno il corpo in zama);-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo al corrente il mio amico del modello e di cosa c'era da fare e da cambiare,ho chiesto quanto voleva realizzarci.....e udite udite mi ha detto 3.000 euro al che gli ho detto mi dispiace ma a me sembrano troppi se capita lo sprovveduto con i soldi (cosa che non credo)puo' anche prenderla ma un purista o uno che un po ci capisce ti ridera' in faccia,come non detto ragazzi vi ringrazio di tutto come sempre:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, è una Super, e mi riporta alla memoria la mia amata Carolina, vespa Super 150 che feci riverniciare proprio di quel rosso quando tornai dal militare, nel 1979!

 

Ma, visto che c'è la targa, vai al PRA e chiedi una visura, così saprai di che modello si tratta ed anche la situazione amministrativa! Altrimenti, come fai a darle un valore?

 

Ciao, Gino

 

P.S.: vedo solo ora il prezzo chiesto, io non gli darei manco la metà se anche avesse i documenti a posto! :roll:

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è una Super, e mi riporta alla memoria la mia amata Carolina, vespa Super 150 che feci riverniciare proprio di quel rosso quando tornai dal militare, nel 1979!

 

Ma, visto che c'è la targa, vai al PRA e chiedi una visura, così saprai di che modello si tratta ed anche la situazione amministrativa! Altrimenti, come fai a darle un valore?

 

Ciao, Gino

 

P.S.: vedo solo ora il prezzo chiesto, io non gli darei manco la metà se anche avesse i documenti a posto! :roll:

lo so Gino e' che la gente vede i prezzi su subito.it e spara a cannone,mi aveva chiesto questo favore ma all'inizio non sapevo che era cosi esigente,a questo punto gli auguro buona fortuna...........Posso solo chiedere un favore inavvertitamente ho messo una foto dove si vede anche la targa posso toglierla io o ho bisogno di qualche moderatore??

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato veramente che il tuo amico abbia sparato alto.

Comunque c'era da lavorarci parecchio (da quello che si vede in foto).

Ciao

e peccato si Verel........sai che bello andarsena in giro con quella targa....tu puoi capirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

3000€??sti cazzi...digli che ne vale si e no 300 di euro, e che se la vende per 3000 allora può andare a fare il venditore di mestiere..perche se la vende a quei soldi è un fenomeno..

vanny adesso non esagerare:mrgreen:...............dico si che non li vale 3.000 ma 300 e' un insulto alla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si sta poco a fare due "conti della serva" per capire quanto spenderai, 1000 euro di ricambi ci vogliono, vernice e motore altri 2000 a occhio e croce se non ti fai i lavori tu, e arrivi comodamente a 3000 euro, poi se fosse radiata la devi anche iscrivere F.M.I. e aspettare un anno per correrci e altri 500 euro..

 

in tutto il giochetto ti costa 3500 euro, se la moto ne vale 300 arrivi intorno ai 4000 euro...da spendere..se gli dai 1000 euro che è la cifra che forse hai in mente te arrivi a 4500..abbondantemente sopra a quanto chiedono su subito.it..

 

Il mio è un esempio fatto in 2 secondi senza la pretesa di voler essere un esperto di restauri, ma siccome è successo anche a me di restaurare e ho visto anche qualche mio amico farlo, a conti fatti, gira che ti rigira, si spendono quei soldi..:cry:

 

e ti trovi improvvisamente ad essere fuori mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

e peccato si Verel........sai che bello andarsena in giro con quella targa....tu puoi capirmi

Ti capisco anche per un altro motivo perché ho anche la super.

Non demordere nella marsica ci sono tante vespe. Prima o poi arriverà.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco anche per un altro motivo perché ho anche la super.

Non demordere nella marsica ci sono tante vespe. Prima o poi arriverà.

:ciao:

e lo so' Verel,tempo fa' mi e' capitato di andare a trovare un vecchio zio e mentre mi faceva vedere le botti del vino che aveva messo a maturare in una cantina,vedo un qualcosa di familiare sotto un telo impolverato............non ci potevo credere,una faro basso come mamma piaggio l'aveva fatta con tre dita di polvere ma vernice originale senza una ammaccatura,stavo per sentirmi male mi vedevo gia in sella(dato che questo zio non ha figli maschi solo femmine e in piu ha un debole per me come nipote)alla domanda...........mi ha stoppato subito:"non e' la mia ma del mio vicino che vuole rimetterla a nuovo con calma"..era meglio una bastonata alle palle..!!!:mrgreen:.........spero sempre di poter trovare qualche vecchia vespa tutta impolverata e' il mio sogno con targa AQ

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si sta poco a fare due "conti della serva" per capire quanto spenderai, 1000 euro di ricambi ci vogliono, vernice e motore altri 2000 a occhio e croce se non ti fai i lavori tu, e arrivi comodamente a 3000 euro, poi se fosse radiata la devi anche iscrivere F.M.I. e aspettare un anno per correrci e altri 500 euro..

 

in tutto il giochetto ti costa 3500 euro, se la moto ne vale 300 arrivi intorno ai 4000 euro...da spendere..se gli dai 1000 euro che è la cifra che forse hai in mente te arrivi a 4500..abbondantemente sopra a quanto chiedono su subito.it..

 

Il mio è un esempio fatto in 2 secondi senza la pretesa di voler essere un esperto di restauri, ma siccome è successo anche a me di restaurare e ho visto anche qualche mio amico farlo, a conti fatti, gira che ti rigira, si spendono quei soldi..:cry:

 

e ti trovi improvvisamente ad essere fuori mercato...

sei andato un po abbondante..........comunque se tu dovessi trovare trovare vespe a 300 euro(che non siano pk) dimmelo che te le prendo io al doppio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono andato abbondante, ma non ci sono molto distante, se te ti metti in internet e cerchi solo i ricambi, da chi vuoi te, e li metti in conto tutti vedrai che ti costano cari, aggiungi tutto il resto e vedi te, provare per credere..se a te piace quella super e hai 3000 per comprarla e altri 3000 per restaurarla non ti vieta nessuno di spenderli..anzi..aiuti l'economia :lol:.

ma se si vuole ragionare con i piedi a terra allora devi fare due conti..purtroppo tutti dicono che costa poco ma..tutti sanno che non è così se vuoi fare un bel lavoro..:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Super a mio parere è una delle vespe meno belle mai fatte. Più che altro per le ruotine da 8" su un telaio large.. Poi quel manubrio primavera... Insomma la Piaggio doveva smaltire un pò di pezzi e tac, è nata la super.. Non è molto ricercata anche se l'hanno fatta in pochi esemplari. Direi che per una super messa così, se con i documenti da passaggio io non darei più di 800/1000€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...