Vai al contenuto


Tra colline e boschi ..


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi sono messo in testa di percorrere le GTB , percorso ad anello di un centinaio di km che si svolge nel Biellese , alla scoperta di luoghi che pur avendo a pochi km da casa non sapevo neanche esistessero ..

GTB

 

Durante il mio girovagare tra valli e boschi mi sono imbattuto in parecchi ruderi , quasi sempre a 4 ruote , abbandonati spesso vicino a casolari o cascine , o peggio gettati nelle scarpate .

 

Fino a ieri nulla a tema Vespistico ..

 

Ieri mattina dopo un' oretta di cammino ho trovato un Malaguti , "piantato" in un bosco , e neanche troppo messo male ...

 

E dopo un' altra oretta , in un mucchio di ferrovecchio e rifiuti vari fuori da una cascina decisamente fatiscente , ecco spuntare qualcosa dalle forme famigliari ...

Serbatoio per Vespa anni 60 , completo e tutto sommato messo bene , nonostante chissa' qualnto tempo all' aperto sotto acqua e neve ..

Quasi sicuramente serviva per alimentare un motore , utilizzato per trasportare legna o materiali vari , di certo una Vespa non s arebbe mai potuta arrivare con le sue ruote in quel posto ..

Portato a casa e ripulito , interno molto ben messo , sverniciato per capire a quale modello appartenesse , dal colore direi GT125 ...

 

Chissa' cosa trovo la prossima volta ..

 

Ciao

Guabix

IMG_0120.jpg

IMG_0110.jpg

IMG_0111.jpg

IMG_0121.jpg

IMG_0122.jpg

IMG_0124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz l'interno di quel serbatoio è intonso....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

te l'ho gia' detto un'altra volta......... sento odore di 98...........:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me fa tristezza vedere ammassi di rottami e sazzatura nella natura... ne vedo spesso essendo un trialista e praticando molto motoalpinismo ed esplorazione nei boschi.... Ma il buon senso dov'è andato a finire? le isole ecologiche ritirano GRATIS!!!!! poi non sò dalle vostre parti ma dalle mie ci sono nolti che vengono ritirare rottami ferrosi a gratis direttamente a casa! Boh.... Non dico di diventare figli di Mr.Planet ma a volte basta poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao a tutti , ieri ho percorso un ' altra tappa , e questa volta ...

 

 

Ho iniziato a trovare una Special in una cascina , messa ovviamente male ..

 

 

beh! questa è in un luogo sicuramente privato e, anche se fosse una 98

potresti solo guardarla....:doh:

o chiedere al propr. di ritirarla per portarla allo sfascio....:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccole ...

 

Ben 3 Special , una primaserie e due seconda serie , in una fossa dove una volta mettevano il letame ...

Ed a fianco un carter motore aperto e quello che resta di una sella e due serbatoi ..

 

I telai sono abbastanza messi male , ma comunque tornero' con i ferri , ci recupero di certo 2 forcelle , il manubrio , i listelli pedana , e qualche altro particolare ..

Per quanto riguarda i telai vedro' se riesco a portare giu' il primaserie , che stranemente e' quello messo meglio , il problema e' che sono ad una quarantina di minuti dalla piu' vicina strada raggiungibile con l' auto ;-) ;-) ...

 

Vabbe' , sto andando in crescendo , chissa' la prossima volta ....

 

ciao

Guabix

IMG_0189.jpg

IMG_0190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! questa è in un luogo sicuramente privato e, anche se fosse una 98

potresti solo guardarla....:doh:

o chiedere al propr. di ritirarla per portarla allo sfascio....:Lol_5::Lol_5:

 

Ovvio che non mi sono neanche avvicinato , nella cascina non c'era nessuno ..

 

Per mio principio non entro MAI in cascinali o rustici se chiusi , anche solo con una corda , anche in alta montagna ..

Magari ci ho preso qualche ritrovamento , ma l' onesta' vale questo ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' , sto andando in crescendo , chissa' la prossima volta ..

Che concentrazione di Vespe... speriamo che in tempi remoti non siano state rubate...

La prossima volta, con la fortuna che ti ritrovi, dovresti attrezzarti a fare il giro con un bel trattorino con rimorchio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che concentrazione di Vespe... speriamo che in tempi remoti non siano state rubate...

La prossima volta, con la fortuna che ti ritrovi, dovresti attrezzarti a fare il giro con un bel trattorino con rimorchio :-)

 

Rubate e portate li mi sembra molto strano , sono molto lontane dalla strada carrozzabile , che tralatro e' poco frequentata e piena di scarpate , se qualcuno voleva disfarsene avrebbe fatto prima a portare sulla carrozzabile e buttarle di sotto , piuttosto che arrampicarsi sulla montagna per lasciarle ...

Molto piu' probabile che arrivino da qualche cascina li intorno , usate e poi abbandonate ..

Comunque per sicurezza i telai non li tocchero' , tanto sono marci ....

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubate e portate li mi sembra molto strano , sono molto lontane dalla strada carrozzabile , che tralatro e' poco frequentata e piena di scarpate , se qualcuno voleva disfarsene avrebbe fatto prima a portare sulla carrozzabile e buttarle di sotto , piuttosto che arrampicarsi sulla montagna per lasciarle ...

Molto piu' probabile che arrivino da qualche cascina li intorno , usate e poi abbandonate ..

Comunque per sicurezza i telai non li tocchero' , tanto sono marci ....

 

ciao

Guabix

 

Tanto altro oltre ai telai non mi sembra ci sia:mah::mah::boh:

Recupera il recuperabile....se potessero parlare vorrebbero donare i loro organi a vespette bisognose:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello marroncino storto a causa di un brutto urto frontale , notate la forcella in che stato e' , mai vista una botta del genere , mi sa che qualcuno si e' fatto parecchio male su quella Vespa ......:orrore: :orrore:

IMG_0201.jpg

IMG_0203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco quello che ho recuperato ...

Il manubrio e' sano , solo una sbeccatura nel frontale che verra' coperta dalla ghiera , la cuffia ha il logo rettangolare e non e' stata per fortuna lambita dal fuoco , come pure ha il logo rettangolare il pedale del freno , il resto sono particolari , sempre comunque mooolto meglio di quelli riprodotti che vendono oggi , mi servira' tutto per il restuaro della Special primaserie che ho sotto un telo da troppo tempo ..

Non sara molto , ma sempre meglio di nulla , eppoi un paio di orette di cammino non mi hanno fatto di certo male ..

 

E' proprio vero , la Vespa e' come il porco , non si butta mai via nulla ;-) ;-)...

 

ciao

Guabix

IMG_0204.jpg

Modificato da guabixxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Guabixx, almeno hai salvato qualcosa e poi, vuoi mettere quando finirà il tuo restauro come sarà interessante la storia di quei pezzi? Bellissimo complimenti!:ok:

Concordo! Quei pezzi continueranno a vivere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...