Vai al contenuto


Problema [elettrico] vespa 50 L


alfo
 Share

Recommended Posts

Ho una vespa 50 L con 75 , 19/19 e marmitta Polini.

Da qualche giorno mi da un problema, cioe' parte al primo colpo ma quando ho la marci insertita e apro l gas per prendere della coppia va a borbotticome se non arrivasse corrente. ( sarebbe lo stesso sintomo di quando le puntine sono da cambiare, ma queste sono nuove) potrebbero essere le puntine o il condensatore? Poi ho rifatto tutti gli attacchi della scatola in basso. e un altra cosa: quanto deve essere la tensione sul filo della candel della vespa quando ' accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una vespa 50 L con 75 , 19/19 e marmitta Polini.

Da qualche giorno mi da un problema, cioe' parte al primo colpo ma quando ho la marci insertita e apro l gas per prendere della coppia va a borbotticome se non arrivasse corrente. ( sarebbe lo stesso sintomo di quando le puntine sono da cambiare, ma queste sono nuove) potrebbero essere le puntine o il condensatore? Poi ho rifatto tutti gli attacchi della scatola in basso. e un altra cosa: quanto deve essere la tensione sul filo della candel della vespa quando ' accesa?

 

hai cambiato la candela?

 

in folle, sul cavalletto, quando dai gas reagisce come deve o ha dei tentennamenti?

 

tensione alla candela: qualche migliaio di Volts

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato la candela?

 

in folle, sul cavalletto, quando dai gas reagisce come deve o ha dei tentennamenti?

 

tensione alla candela: qualche migliaio di Volts

 

Si ho cambiato candela, ma oggi riprovero'

 

Sul cavalletto non dovrebbe dare problemi, ora riprovo

 

Migliaio di volt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,qualche migliaio di volt.Su alcune accensioni elettroniche si arriva intorno ai 15000v ed infatti se guardi su alcuni cavi per candele c'e scritto sopra il voltaggio massimo consentito.Su quelli in silicone che uso io c'e scritto max 12Kv...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai la bobina interna?

A me lo faceva spesso e volentieri con la sua bobina originale (interna)

Poi mi sono rotto e l'ho portata fuori come le special.

Io punterei alla bobina, oppure al filo di speggnimento che tocca a massa da qualche parte.

Potresti verificarlo scollegandolo dalla scatola dei fili e provando.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la bobina interna?

A me lo faceva spesso e volentieri con la sua bobina originale (interna)

Poi mi sono rotto e l'ho portata fuori come le special.

Io punterei alla bobina, oppure al filo di speggnimento che tocca a massa da qualche parte.

Potresti verificarlo scollegandolo dalla scatola dei fili e provando.

 

 

:ciao: Gg

Allora io ho un cavo ( rosso ) che esce dal volano e mi porta corrente, poi si sdoppia e una parte va dentro la scatola dei fili e l altra nella bobina attaccata al telaio da dove parte uil filo della candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho un cavo ( rosso ) che esce dal volano e mi porta corrente, poi si sdoppia e una parte va dentro la scatola dei fili e l altra nella bobina attaccata al telaio da dove parte uil filo della candela

 

lasci collegati, isolandoli, solo il rosso che esce dal volano e quello che va alla bobina

 

così facendo scolleghi quello dello spegnimento al manubrio - prova la vespa: se i problemi non ci sono più hai il rosso che prende massa da qualche parte...............

 

e se prima che tu ci mettessi le mani non lo faceva, il problema è dove hai messo le mani tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lasci collegati, isolandoli, solo il rosso che esce dal volano e quello che va alla bobina

 

così facendo scolleghi quello dello spegnimento al manubrio - prova la vespa: se i problemi non ci sono più hai il rosso che prende massa da qualche parte...............

 

e se prima che tu ci mettessi le mani non lo faceva, il problema è dove hai messo le mani tu ;-)

 

Il problema e' che lo faceva prima che io mettessi le mani, per quello c'e' le ho messe. Cmq cambiato candela ma non e' cambiato nulla.

 

Ora provero' a staccare la scatola dei pulsanti delle luci sulla parte destra del manubrio dove c e il tasto della massa e verdere se cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...