Vai al contenuto


getti per 175


fede69
 Share

Recommended Posts

Vi sarei grato se poteste aiutarmi.Ho rispolverato una vespa px 125 arcobaleno dell’86. L’ho fatta rimettere totalmente a nuovo e mi hanno montato carburatore 24, cilindro 175 e marmitta sito.

Mi hanno detto di fare 500 km di rodaggio max a 70 all’ora. Ho notato fin dal primo giorno uscito dal centro piaggio un motore molto sottotono, con vuoti sia in apertura che in rilascio di gas e una prontezza di giri del motore assoultamente deludente. Ho pensato che la cosa fosse dovuta al motore nuovo, il rodaggio ecc. Una settimana fa per accelerare la fine del rodaggio ho fatto 30 km in autostrada (in svizzera si puo con 125, la cilindrata “ufficiale” della mia vespa) a 70 e gradualmente a 80 all’ora . Poi di colpo mi si e’ inchiodata la ruota posteriore e ho lasciato una strisciata di gomma di 20 metri, fortunatamente senza cadute nonostante sbandierasse da una parte all’altra. Mi sa di grippaggio, ma il motore non si e’ mai spento; ho rimesso la marcia e sono tornato piano a casa. In questi giorni la sto usando e va come prima, ovvero va ma non brillante, con vuoti ecc. Mi hanno detto che probabilmente e’ stata solo una scaldata e che probabilmente chi mi ha fatto il lavoro non ha messo i gesti giusti. Ho letto che ci sono le viti dei getti minimo, massimo, ecc, ma non ci capisco molto. Per favore potreste consigliarmi voi la configurazione ideale per potermi godere la vespa, tirarle il collo e divertirmi senza rischiare di nuovo la pelle per una scaldata o grippata? Vi ringrazio molto, anticipatamente.

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sarei grato se poteste aiutarmi.Ho rispolverato una vespa px 125 arcobaleno dell’86. L’ho fatta rimettere totalmente a nuovo e mi hanno montato carburatore 24, cilindro 175 e marmitta sito.

Mi hanno detto di fare 500 km di rodaggio max a 70 all’ora. Ho notato fin dal primo giorno uscito dal centro piaggio un motore molto sottotono, con vuoti sia in apertura che in rilascio di gas e una prontezza di giri del motore assoultamente deludente. Ho pensato che la cosa fosse dovuta al motore nuovo, il rodaggio ecc. Una settimana fa per accelerare la fine del rEmilio, scusa se mi permetto, ma se parli di vite del minimo, un pò mi metti in difficoltà .Poi legendo tutto si comprente a quello che ti riferisci. Chiamiamola vite di regolazione rapporto aria/benzina, più counemente chiamata vite aria.

Qualcuno comnque lo chiama anche spillo conico,vista la sua particolare forma, ma non quello della vaschetta/gallegiante, ma quello della vite di regolazione, che se la stringessimo del tutto, cosa molto strana, visto che vi è interposta una bella molletta che funge da freno.. stringerla tutta è abbastanza anomalo di per se.odaggio ho fatto 30 km in autostrada (in svizzera si puo con 125, la cilindrata “ufficiale” della mia vespa) a 70 e gradualmente a 80 all’ora . Poi di colpo mi si e’ inchiodata la ruota posteriore e ho lasciato una strisciata di gomma di 20 metri, fortunatamente senza cadute nonostante sbandierasse da una parte all’altra. Mi sa di grippaggio, ma il motore non si e’ mai spento; ho rimesso la marcia e sono tornato piano a casa. In questi giorni la sto usando e va come prima, ovvero va ma non brillante, con vuoti ecc. Mi hanno detto che probabilmente e’ stata solo una scaldata e che probabilmente chi mi ha fatto il lavoro non ha messo i gesti giusti. Ho letto che ci sono le viti dei getti minimo, massimo, ecc, ma non ci capisco molto. Per favore potreste consigliarmi voi la configurazione ideale per potermi godere la vespa, tirarle il collo e divertirmi senza rischiare di nuovo la pelle per una scaldata o grippata? Vi ringrazio molto, anticipatamente.

Federico

 

Se i moderatori scoprono che hai postato su due sezioni si arrabiano, e ti linciano.:mrgreen:

Effettivamente c' è stata una scaldata.

Che marca di cilindro hanno messo, non credo polini, poi perché un 24 come carburatore?

A quanto fai la miscela?

Poi non capisco quel tirare il collo, mica e' una gallina!

Ciao

Avrai un 116 come getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ai moderatori, sono appena entrato nel forum e mi sembrava che le discussioni riguardanti le modifiche fossero 2. il cilindro e' Olympia. Il perche abbiano messo un 24...boh, hanno fatto loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..il cilindro olympia è uguale al dr.....montato plug&play non ha senso mettere il 24 di carburatore, non se ne fa nulla...puoi ritornare benissimo al 20 originale, mettendo uno spruzzo max di 105-108.....per il resto, occorrerebbe controllare in maniera accurata se ci sono infiltrazioni d'aria da qualche parte o se hai una candela troppo calda...o l'anticipo eccessivo...io ti consiglio candela ngk b8, anticipo su IT o un pelino oltre in senso orario, il foro sul filtro e dovresti andare più che tranquillo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MrOizo, mi hai dato info preziosissime. Quelli che hai elencato sono le tutte le variabili in gioco o ce ne sono altre? Posso eventualmente chiederti altri consigli piu avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

a disposizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...