Vai al contenuto


aiuto blocca sterzo inserito vespa v32


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ragazzi il vostro micetto ha bisogno del vostro aiuto:Ave_2:

il problema e' una vespa v32 con il bloccasterzo inserito e la chiave mancante:mah: come si puo' fare per risovere la situazione?

ho letto il post di Fabio,ma purtroppo non si sa se si puo' operare anche con il blocco inserito nel cannotto.

qualcuno mi puo' aiutare? si puo' togliere la serratura anche se questa e' bloccata? tolta questa per fare la sua chiave non dovrei aver problemi,ma prima di smontare mezza vespa per nulla........:testate::testate:

un grazie a chi potra' e vorra' aiutarmi

Immagine 163.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi il vostro micetto ha bisogno del vostro aiuto:Ave_2:

il problema e' una vespa v32 con il bloccasterzo inserito e la chiave mancante:mah: come si puo' fare per risovere la situazione?

ho letto il post di Fabio,ma purtroppo non si sa se si puo' operare anche con il blocco inserito nel cannotto.

qualcuno mi puo' aiutare? si puo' togliere la serratura anche se questa e' bloccata? tolta questa per fare la sua chiave non dovrei aver problemi,ma prima di smontare mezza vespa per nulla........:testate::testate:

un grazie a chi potra' e vorra' aiutarmi

 

 

Ele, ci sono in rete svariati filmati che insegnano la nobile arte dello . . . "scasso"! Tutto sta nel costruirsi gli "arnesi"! Poi, con pazienza . . . :roll:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

me li ha fatti notare areoib......ma si tratta di serrature lucchetto con molla di ritorno...dici che e' la stessa cosa? non e' che conosci uno scassinatore che abita nella mia provincia?:azz::roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
me li ha fatti notare areoib......ma si tratta di serrature lucchetto con molla di ritorno...dici che e' la stessa cosa? non e' che conosci uno scassinatore che abita nella mia provincia?:azz::roll::ciao:

 

Da giovanotto ho aperto e messo in moto più di una Fiat con una semplice chiavetta apriscatole opportunamente modificata (te le ricordi le scatole di carne che si aprivano con la chiavetta? ;-) ). Forse quelle serrature erano sin troppo facili, ma non la vedo un'impresa impossibile. :lol:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
me li ha fatti notare areoib......ma si tratta di serrature lucchetto con molla di ritorno...dici che e' la stessa cosa? non e' che conosci uno scassinatore che abita nella mia provincia?:azz::roll::ciao:

 

se non si poteva fare pensi che te lo scrivevo!?

;-)

:ciao:

e mandami 'sta serratura!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oggi ho giocato al piccolo ladro............non ce l'ho fatta!

ho fatto il tenzore e il crimaldello,ma nisba:testate:

aspettero' il restauro e a forca smontata o provo a fare la chiave o spedisco allo sfizzero!:Ave_2::Ave_2::risata1::ciao::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi sono riuscito a far girare un bloccasterzo senza chiave..... il problema è che non sono riuscito a capire come si fa a togliere il fermo che c'è dietro per poter sfilare il cilindretto....

Aeroib mi dai una mano?

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti,

oggi sono riuscito a far girare un bloccasterzo senza chiave..... il problema è che non sono riuscito a capire come si fa a togliere il fermo che c'è dietro per poter sfilare il cilindretto....

Aeroib mi dai una mano?

Tommy

mi spieghi come hai fatto?:mrgreen::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
oggi ho giocato al piccolo ladro............non ce l'ho fatta!

ho fatto il tenzore e il crimaldello,ma nisba:testate:

aspettero' il restauro e a forca smontata o provo a fare la chiave o spedisco allo sfizzero!:Ave_2::Ave_2::risata1::ciao::mavieni:

Scusa ma, fammi capire:

ti serve che la vespa abbia lo sterzo libero prima del restauro?

Se è così, devi assolutamente smontare la forcella e togliere via il bloccasterzo. Dopo, avendo l'oggetto tra le mani, sarà tutto molto più semplice, anchespedirlo a Fabio, per esempio! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....non sono riuscito a capire come si fa a togliere il fermo che c'è dietro per poter sfilare il cilindretto....

.......

il fermo va premuto all'interno e non tolto ;-)

 

 

Scusa ma, fammi capire:

ti serve che la vespa abbia lo sterzo libero prima del restauro?

Se è così, devi assolutamente smontare la forcella e togliere via il bloccasterzo. Dopo, avendo l'oggetto tra le mani, sarà tutto molto più semplice, anchespedirlo a Fabio, per esempio! :mrgreen:

capito ele....!

e se vedi il baronerosso.. lo dai a lui che me lo farà avere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa ma, fammi capire:

ti serve che la vespa abbia lo sterzo libero prima del restauro?

Se è così, devi assolutamente smontare la forcella e togliere via il bloccasterzo. Dopo, avendo l'oggetto tra le mani, sarà tutto molto più semplice, anchespedirlo a Fabio, per esempio! :mrgreen:

certo dato che la restaurero' con campa,quando avro' i pezzi mancanti,per cui era comodo aver lo sterzo libero per spostarla....:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

 

 

capito ele....!

e se vedi il baronerosso.. lo dai a lui che me lo farà avere :-)

ok se ci riesco x novegro......una cosa ti sono arrivate le foto del sotto side che ti ho spedito ieri sera? ho un dubbio perche' erano pesantine....:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la restaurero' con campa

:mah: :mah: :mah::crazy:

Comunque, non vedo altra soluzione, se non lo smontaggio immediato.

Poi chissà, magari il vecchietto, oltre ai documenti, trova anche le chiavi!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

"CON CALMA" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciapet::ciao::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
"CON CALMA" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciapet::ciao::risata::risata::risata::risata:

:azz: :azz: :azz:

:risata: :risata: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
........una cosa ti sono arrivate le foto del sotto side che ti ho spedito ieri sera? ho un dubbio perche' erano pesantine....:mrgreen::ciao:

 

si... grazie... 'mo rispondo :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...