Vai al contenuto


beccheggio pk 50 s


zimu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti gli utenti! ho bisogno di alcuni consigli su questo problema...

ho montato un gruppo termico olympia 75 cc pero' ho ancora il carburatore originale 16/10.

la vespa fin dal primo momento non ha dato nessun segno di stranezza... anzi è andata benissimo finora. l'unico inconveniente che ho notato è che a medi regimi sembra che beccheggi un po'... ma ad alti giri questa sensazione scompare...

Il meccanico mi ha detto che devo controllare la carburazione e cambiare i getti prima che grippi...

la candela che ho messo è una B6HS della NGK.

 

ho appena fatto il test per verificare il colore della candela (seguendo le istruzioni riportate da un sito "Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso."

il risultato è stato un colore direi molto prossimo al nocciola... provo a postare le immagini...

 

La domanda è... posso mantenere lo stesso carburatore e cambiare soltanto i getti con altri + grandi??? o devo x forza cambiare il carburatore?? se quest'ultima è l'alternativa migliore quale mi consigliate per il gruppo termico montato?

 

A voi le risposte...

Foto0007.jpg

Foto0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto su VR,

cosa intendi per "beccheggi"? la candela dalle foto sembra ok, ma se hai mantenuto i getti di serie quando hai sostituito il cilindro è meglio se lo fai in fretta, sei sul serio a rischio grippaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...