Vai al contenuto


Fermo Amministrativo


PinoVespino
 Share

Recommended Posts

Buondì.

 

Lo spero almeno per tutti voi.

Per me non è un buon inizio di giornata, visto che l'agenzia di pratiche auto/moto che ha in mano il passsaggio di proprietà della mia px mi ha comunicato che c'è un fermo amministrativo in atto. :doh:

Mi dicono che:

1. Non posso circolare sino a che il venditore non ha

estinto il debito; :boxing:

2. Non posso avere il foglio di proprietà; :boxing:

3. Se il venditore non estingue lo stato può pignorarmi la vespa. :boxing:

 

Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno già detto tutto all'agenzia!!!

 

è tutto vero ...

 

praticamente hai acquistato un veicolo che potremmo definire "pignorato", diciamo che non potevi proprio acquistarlo

 

fai una visura sulla targa, vedi quant'è l'importo che blocca il veicolo, parla con il venditore, trova un accordo, eventualmente restituisci il mezzo e fatti ridare i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si rifiuta di farlo con le buone, saresti costretto a citalo in giudizio per la risoluzione del contratto e la restituzione del prezzo pagato.

Se tu fossi sicuro che il venditore era a conoscenza del fermo amministrativo, potresti pure querelarlo per truffa, entro 90 giorni dal momento in cui hai scoperto l'inganno.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...esatto quoto tutto cio che hanno detto. Comunque fai attenzione e cerca di capire a quanto ammonta il pignoramento.

cerca un accordo con il vendotore e se non ne vuole sapere allora digli che hai tutti i mezzi per citarlo in giudizio e tra l'altro oltre a rimborsarti l'intero importo puoi chiedergli anche i danni per non aver potuto usare il mezzo.

In bocca al lupo

COMUNQUE IMPARATE SEMPRE PRIMA DI ACQUISTARE DI FARE LA VISURA CHE CON 16 EURI CHE CI VOGLIONO VI TIRANO VIA TANTE ROGNE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

COMUNQUE IMPARATE SEMPRE PRIMA DI ACQUISTARE DI FARE LA VISURA CHE CON 16 EURI CHE CI VOGLIONO VI TIRANO VIA TANTE ROGNE!

 

In effetti, la visura allo sportello del PRA costa appena 2,84 euro e, prima di fare un acquisto di veicolo usato, sarebbe buona norma farla SEMPRE! Come è buona norma non pagare un veicolo prima di aver formalizzato il passaggio di proprietà (cioé prima di aver registrato l'atto di vendita al PRA).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...