Vai al contenuto


Listelli pedana in gomma


Ale15
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.....

 

Rimontando i listelli pedana della mia 50 mi è venuto un dubbio.....

 

Sono quelli solo gomma.... quindi niente ribattini..... Io li ho sitemati semplicemente ingrassando leggermente il conetto e tirando con la pinza il "pirillo" di gomma dalla parte opposta del buco, così da evitare vibrazioni con mazzetta di gomma... il problema è che qualcuno si è strappato :oops: ... niente di brutto tanto è sotto la pedana e non mi interessa molto, però ho come il sentore che il metodo corretto non sia questo..... Batterei con la mazzetta di gomma però ho paura di dare colpi troppo forti, ci ho provato ma a mazzate proprio non vogliono entrare....

 

E' possibile che esista qualche attrezzo specifico tipo una morsa abbastanza lunga che dia una pressione uniforme fino allo schiacciamento? Non ne ho mai sentito parlare personalmente....

 

 

Grazie a chi saprà rispondermi :ciao:

9bfe_1_204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sempre montati proprio come hai fatto tu,per me è il metodo corretto,vista anche la forma che gli è stata data.Non ho mai sentito parlare o non mi è mai capitato di vedere un attrezzo specifico(a pensarci se esistesse potrebbe essere qualcosa simile ad uno spellafili?).Sinceramente non mi è mai capitato che si rompessero,ma per la paura che succedesse,prima di montarle ho ingrassato un pò con la vaselina entrambe le parti e ho scaldato la gomma con un normale phon per capelli per ammorbidirla,e tirando ho esercitato movimenti circolari,così da diminuire il diametro di entrata...

 

P.S. Se fossero da montare col mazzotto(per carità non lo farei mai)non gli avrebbero fatto il ''pirillo''....

Link al commento
Condividi su altri siti

CIT: "per carità, nessun martello di gomma. Il metodo corretto è quello che ha descritto, giustamente, tommyramone"

 

Quelli centrali li metti così per forza....... ;-)

 

 

:azz: a scaldarli non ci avevo proprio pensato.....

 

Grazie.... preziosissimi come sempre....................... anche se stavolta il danno è fatto :rabbia:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...