Vai al contenuto


Vespa pk 50 brucia le lampadine


NicolaBettiniPk102
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho una vespa pk 50 dell 83, motore 102 dr, polini a banana, carburatore dell'orto 19/19, ho un problema molto serio con l'impianto elettrico della mia vespa, brucia qualsiasi tipo di lampadina ci metta, non capisco cosa potrebbe essere, ho cercato un po su internet e qualcuno dice sia la centralina qualcuno un diodo nel regolatore, qualcuno può aiutarmi?

Un'ultima cosa, sono meccanicamente handicappato per quanto riguarda la parte elettronica.. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è il regolatore di tensione.

per sostituirlo devi cercare nella parte sinistra della tua vespa ( opposta al motore) sostituirlo è banale, basta che sviti le due viti, stacchi i fili e li rimetti uguali dopodichè rimonti e sei a cavallo ..... della vespa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.. Ho un altro problema, sicuramente ho messo troppo olio nel motore e ora perde, solo lo ho messo ad agosto e mi continua a fare chiazze enormi per terra, ho sostituito i paraoli, che sia ancora troppo pieno? Quanto costa il regolatore? Grazie e scusate l' ignoranza..

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.

per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non è da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR
il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.

per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non è da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi

Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...