Vai al contenuto


Assicurazione Vespa 200 iscritta FMI


deadstar
 Share

Recommended Posts

Salve, ho da poco avviato le pratiche per l'iscrizione della mia Vespa Cosa 200 al registro FMI, dovrebbe essere tutto pronto per fine maggio, intanto però il titolare del Motoclub al quale mi sono iscritto (uno dei più rilevanti della zona) e che mi gestisce la pratica mi ha anticipato qualcosa di non troppo confortante.. sembra che molte convenzioni siano venute meno ultimamente (a detta sua per via di numerosi sinistri causati proprio da vespe tesserate) e che allo stato attuale la strada migliore sia un'assicurazione senza limitazioni ma che verrebbe a costare 250€ l'anno ai quali va aggiunta la quota di iscrizione annuale al club.

Vivo in Campania e certamente un assicurazione di 250€ è molto meglio di pagarne una da 700 ma volevo domandarvi se vi risulta qualche altra possibilità a livello assicurativo da queste parti, che consenta comunque la libera circolazione,ma magari leggermente più economica.. all'inizio della storia ero rimasto che l'assicurazione sarebbe costata 120€ :roll:

E' comunque una valida proposta quella del titolare del Club visti i tempi e la regione in cui mi trovo?? Qualche consiglio?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho da poco avviato le pratiche per l'iscrizione della mia Vespa Cosa 200 al registro FMI, dovrebbe essere tutto pronto per fine maggio, intanto però il titolare del Motoclub al quale mi sono iscritto (uno dei più rilevanti della zona) e che mi gestisce la pratica mi ha anticipato qualcosa di non troppo confortante.. sembra che molte convenzioni siano venute meno ultimamente (a detta sua per via di numerosi sinistri causati proprio da vespe tesserate) e che allo stato attuale la strada migliore sia un'assicurazione senza limitazioni ma che verrebbe a costare 250€ l'anno ai quali va aggiunta la quota di iscrizione annuale al club.

Vivo in Campania e certamente un assicurazione di 250€ è molto meglio di pagarne una da 700 ma volevo domandarvi se vi risulta qualche altra possibilità a livello assicurativo da queste parti, che consenta comunque la libera circolazione,ma magari leggermente più economica.. all'inizio della storia ero rimasto che l'assicurazione sarebbe costata 120€ :roll:

E' comunque una valida proposta quella del titolare del Club visti i tempi e la regione in cui mi trovo?? Qualche consiglio?;-)

 

 

Ciao,

di seguito alcune discussioni che possono interessarti:

http://www.vesparesources.com/pratiche/47283-assicurazione.html

http://www.vesparesources.com/pratiche/50734-helvetia-x-50ini.html

http://www.vesparesources.com/pratiche/50766-assicurazione-vespa-50-aiuto.html

http://www.vesparesources.com/pratiche/39774-situazione-assicurazione-napoli.html

 

Rispondendo alle tue domande:

 

Hai avviato da poco l'iscrizine ad FMI: non credo che per maggio si concluda tutto.

La prima cosa da fare e farti un giro per tutte le agenzie della tua citta e paesi vicini per verificare se qualche agenzia accetta di assicurare moto/vespe storiche, devi specificare che la tua vespa è iscritta alla FMI.

nel caso non trovi nessuno allora devi percorre la strada del motoclub.

 

Se leggi i post che ti ho elencato scoprirai che dalle nostre parti e diventato quasi impossibile assicurare dei mezzi storici.

 

facci sapere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avviato da poco l'iscrizine ad FMI: non credo che per maggio si concluda tutto.

Ah.. avevo inteso che i tempi erano di 2 o 3 mesi.. :azz:

Ho dato una lettura alle discussioni segnalatemi, e ti ringrazio! A quanto pare è già tanto se riesco a stipulare la polizza di cui mi ha parlato il presidente del mio club.. speriamo bene! Spero solo che non finisca anche questa convenzione prima che io riesca a completare la procedura!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...